Atp Finals 2025, Sinner batte De Minaur e conquista la finale
Nella giornata di sabato 15 novembre 2025 si sono disputate le semifinali delle Nitto Atp Finals 2025 a Torino: il primo a scendere in campo è stato Jannik Sinner che ha battuto in 2 set Alex De Minaur, con il punteggio di 7-5, 6-2. Per il tennista azzurro si tratta della 30esima vittoria consecutiva a livello indoor che gli vale la terza finale consecutiva alle Atp Finals. Ad attendere Sinner in finale ci sarà Carlos Alcaraz: il numero 1 del mondo, infatti, ha battuto Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2, 6-4.
Atp Finals 2025, Sinner sfida Alcaraz in finale
Nell’ultimo atto delle Atp Finals 2025 di Torino, dunque, si scriverà un nuovo capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Quella che si disputerà sul campo dell’Inalpi Arena sarà la sedicesima sfida nel circuito professionistico e al momento il bilancio dei precedenti vede 5 vittorie per Sinner e 10 per il tennista spagnolo. L’ultimo precedente tra i due risale alla finale degli US Open, con Alcaraz che in quell’occasione si è imposto in 4 set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1, 6-4. Al di fuori del circuito Atp, invece, l’ultimo precedente in assoluto risale al Six King Slam 2025, con i due tennisti che si sono affrontati nella finale del torneo d’esibizione che si è disputato in Arabia Saudita. A trionfare lo scorso 18 ottobre è stato Sinner che ha battuto Alcaraz in due set (6-2, 6-4).
Atp Finals 2025, quando si giocherà la finale tra Sinner e Alcaraz e dove vederla

Carlos Alcaraz of Spain hits a backhand in the final against Jannik Sinner of Italy of the 2025 Six Kings Slam tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, 18 October 2025. EPA/STR
La sfida valida valevole per la finale delle Atp Finals 2025 a Torino tra il numero due del mondo Jannik Sinner ed il numero uno Carlos Alcaraz si giocherà nella giornata di domenica 16 novembre 2025 sul campo dell’Inalpi Arena non prima delle ore 18:00. La sfida tra Sinner e Alcaraz sarà visibile sul satellite sui canali di Sky Sport e in chiaro su Rai 2. Il match si potrà vedere anche in streaming sulle piattaforme RaiPlay, Sky Go e Now Tv.
Previsioni meteo Torino, Italia, 16 novembre 2025
Flusso umido oceanico tende ad accentuarsi sul Mediterraneo, pilotando una nuova perturbazione sul nord Italia. Nella giornata di domani sulla città di Torino ci attendiamo condizioni di maltempo tra mattino ed il pomeriggio con piogge e temporali occasionalmente anche di moderata intensità. Più asciutto dalla serata con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C di minima a +11°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.