L’Italia del tennis protagonista alle Atp Finals di Torino con Sinner e Musetti pronti al debutto: ecco quando giocheranno contro Auger-Aliassime e Fritz
Si avvicina il grande giorno del tennis italiano alle ATP Finals 2025, il prestigioso torneo di fine stagione in corso a Torino fino a domenica 16 novembre. Per la prima volta nella storia due azzurri scendono in campo nello stesso giorno sul palcoscenico dell’Inalpi Arena. Lorenzo Musetti apre il programma pomeridiano contro Taylor Fritz, numero 6 del mondo, in un debutto assoluto per il carrarino nel torneo dei Maestri. In serata toccherà invece a Jannik Sinner, numero 2 del ranking mondiale, sfidare Felix Auger-Aliassime per continuare a inseguire il sogno di chiudere la stagione da numero uno del mondo.
Il momento di forma degli azzurri
Sinner e Musetti arrivano alle Finals con percorsi differenti ma entrambi con grande entusiasmo. L’altoatesino vive una stagione straordinaria, costellata da successi nei Masters 1000 e da una costanza di rendimento che lo ha portato a ridosso di Carlos Alcaraz nella corsa al trono mondiale. Dopo averlo battuto più volte nel 2025, Sinner ha l’occasione di confermarsi sul cemento indoor di Torino, spinto dal calore del pubblico di casa. Musetti invece approda alle Finals grazie a una seconda parte di stagione in netta crescita: le vittorie su campioni come Fritz a Montecarlo, Wimbledon e alle Olimpiadi di Parigi hanno alimentato fiducia e consapevolezza. Ora il sogno è quello di confermarsi anche contro l’americano, che conosce bene e ha già battuto tre volte quest’anno.
Orari e dirette tv delle partite
La giornata di lunedì 10 novembre si preannuncia intensa all’Inalpi Arena. La sessione prenderà il via alle ore 11.30 con il doppio Arévalo/Pavić contro Heliovaara/Skupski, mentre Musetti-Fritz inizierà non prima delle 14. In sessione serale, dopo un altro incontro di doppio, toccherà a Jannik Sinner, impegnato non prima delle 20.30 contro Auger-Aliassime. Tutti i match delle Atp Finals saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, disponibili anche in streaming su SkyGo e Now. Inoltre la sfida di Sinner sarà visibile in chiaro su Rai2 e in streaming gratuito su RaiPlay.
PREVISIONI METEO TORINO – 10 NOVEMBRE 2025
La circolazione depressionaria responsabile del maltempo degli ultimi giorni si sposta lentamente verso est, favorendo un primo miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con rovesci e possibili temporali residuali in arrivo sulle regioni meridionali. Il tempo a Torino rimarrà invece tendenzialmente piú bello, come in tutto il centro-nord, mentre le temperature, in questo contesto, saranno comprese tra i +4°C di minima e i +13°C di massima circa.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.