
Atp Madrid 2021, italiani in gara: Sinner, Berrettini e Fognini ci sono, Musetti parte dalle qualificazioni – Meteo
9:14, alle ore 18:30 di oggi verrà effettuato il sorteggio del tabellone principale dell’Atp Madrid
Si avvicina il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa, che si terrà dal 2 al 9 maggio. Dopo Montecarlo, dove ha vinto Tsitsipas, è in palio un nuovo titolo prestigioso. I giocatori italiani ammessi di diritto al Masters 1000 di Madrid, sarebbero 4, ma la partecipazione di Sonego è in dubbio a causa di un incidente domestico che gli ha procurato una minifrattura al dito anulare sinistro. Ci saranno comunque sicuramente i primi tre italiani della classifica ATP, ovvero Berrettini, Sinner e Fognini. Musetti partirà invece dalle qualificazioni. Diretta tv del torneo su Sky.
Ci saranno Berrettini, Sinner e Fognini
Matteo Berrettini è reduce dalla finale di Belgrado, dove ha battuto il russo Aslan Karatsev. Il romano ha voglia di guadagnare punti importanti per miglorare la classifica (attualmente è numero 10 al mondo). Jannik Sinner viene da un bel risultato, la semifinale di Barcellona guadagnata dopo aver superato ai quarti il russo Andrey Rublev, un avversario di valore. Si tratta di un torneo che affronta per la prima volta, quindi può guadagnare altre posizioni in classifica se andrà avanti nella competizione. Fabio Fognini è reduce dalla squalifica di Barcellona e molto dipenderà dal suo stato psicologico, anche se in passato ha sempre sofferto Madrid, magari cercando anche di dare il massimo a Roma e Parigi, che sono successivi.
Tendenza meteo Madrid 2 maggio
Il torneo ATP Masters 1000 di Madrid inizierà domenica. La linea di tendenza è di condizioni del tempo generalmente stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 8 e 18 gradi. Venti deboli o moderati da sud-ovest. Aumento termico e tempo stabile anche all’inizio della prossima settimana.
Musetti partirà dalle qualificazioni
Musetti partirà dalle qualificazioni a Madrid, a partire da sabato 1 maggio avrà la possibiltà di guadagnarsi l’accesso al tabellone principale, come anche altri italiani: Caruso e Travaglia. Marco Cecchinato e Gianluca Mager sono vicini al ripescaggio e potrebbero accedere anche loro alle qualificazioni.
Nadal prima testa di serie, non ci sarà Djokovic
Djokovic ha dato forfait, il serbo giocherà a Roma e a Belgrado 2 prima di Parigi. Non ci sarà quindi il campione in carica e numero 1 al mondo. La prima testa di serie di conseguenza sarà Rafa Nadal, reduce dalla battaglia vinta a Barcellona contro Tsitsipas.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.