Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

ATP Miami 2021, il tabellone e i possibili avversari di Fognini, gli italiani in gara | Meteo 23 marzo

L'azzurro Fabio Fognini in gara al torneo ATP Miami 2021 di tennis: i prossimi avversari e dove può arrivare l'atleta sanremese

ATP Miami 2021, il tabellone e i possibili avversari di Fognini, gli italiani in gara | Meteo 23 marzo
Fabio Fognini in azione - Foto Flickr

ATP Miami 2021, il tabellone e i possibili avversari di Fognini

Lunedì 22 marzo ha preso il via con le qualificazioni l’ATP Miami 2021, uno dei Masters1000 della stagione di tennis: smaltite le emozioni del torneo di Dubai, che ha visto l’azzurro Jannik Sinner arrendersi a Karatsev , l’attenzione si sposta sulla Florida (Stati Uniti) e sul torneo ATP che si terrà fino al 4 aprile. Diversi gli italiani in gara tra cui Fabio Fognini, uno dei “big” della nostra batteria che proprio a Miami nel 2017 raggiunse una storica semifinale: il sanremese partirà direttamente dal secondo turno, evitando le fatiche delle qualificazioni, e ci sono buone possibilità (dati gli accoppiamenti sorteggiati dal tabellone) di raggiungere almeno i quarti di finale. E, perché no, bissare la semifinale di quattro anni fa. Vediamo come.

Il cammino di Fognini

Fabio Fognini esordirà all’ATP Miami 2021 affrontando al secondo turno uno tra il moldavo Radu Albot e lo statunitense Sebastian Korda, entrambi teoricamente alla portata dell’azzurro. Al terzo turno potrebbe arrivare la sfida con la rivelazione russa Aslan Karatsev, fresco vincitore dell’ATP Dubai 500. Dovesse superare anche lui, Fognini se la vedrebbe agli ottavi di finale (a meno di colpi di scena) con l’argentino Diego Schwartzman, atleta di tutto rispetto ma che a Miami non ha mai particolarmente brillato. A quel punto per Fognini potrebbero aprirsi le porte dei quarti e della sfida con un altro temibile russo, Andrey Rublev: lì servirà una partita perfetta per continuare a sognare in grande.

Previsioni meteo Miami 23 marzo 2021

A Miami cielo soleggiato nella giornata di oggi, martedì 23 marzo 2021, con qualche nuvola nel pomeriggio ma senza alcuna possibilità di precipitazioni. Temperature che si attestano tra i 18 e i 24°C, tasso di umidità all’88% e venti che soffiano da nord ovest tra 10 e 19 km/h.

CONTINUA A LEGGERE

ATP Miami 2021, gli italiani in gara

Non sarà solo Fabio Fognini a rappresentare l’Italia all’ATP Miami 2021. In gara anche Jannik Sinner, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Thomas Fabbiano, Matteo Viola, Federico Gaio, Lorenzo Musetti e Paolo Lorenzi. In bocca al lupo a tutti gli azzurri!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto