Sinner e Sonego in campo oggi, giovedì 30 ottobre 2025, negli ottavi di finale dell’ATP Parigi 2025
Dopo la vittoria ottenuta al secondo turno contro il belga Zizou Bergs 6-4 6-2, Jannik Sinner torna in campo oggi, giovedì 30 ottobre per disputare uno degli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 Parigi 2025 che lo vede fronteggiare l’argentino Francisco Cerundolo, cliente ostico su questo tipo di cemento lento. L’avversario odierno dell’altoatesino ha battuto nel primo turno il qualificato Dzumhr con un doppio 6-3, e al secondo turno il serbo Kecmanovic 7-5 1-6 7-6(4). Un altro italiano giocherà gli ottavi di finale del torneo parigino, si tratta di Lorenzo Sonego che deve vedersela con il russo Daniil Medvedev. L’azzurro ha sconfitto al primo turno l’americano Sebastian Korda 6- 6-3, mentre nel secondo turno con una rimonta sorprendente ha eliminato nel derby Lorenzo Musetti 3-6 6-3 6-1. Ricordiamo che il carrarino è ancora in corsa per qualificarsi alle ATP Finals di Torino, nonostante questo passo falso. Sinner potrebbe diventare n.1 del mondo, anche se per una sola settimana, se dovesse conquistare il Masters 1000 di Parigi 2025, vista la sconfitta al secondo turno patita dall’eterno rivale Carlos Alcaraz.
I precedenti
Per quanto concerne i precedenti, Sinner è in vantaggio 3-2 su Cerundolo. L’ultima sfida è quella degli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2025 a Roma, dove l’altoatesino si è imposto in due set. Sonego e Medvedev si sono incontrati tre volte e ha sempre avuto la meglio il tennista russo. L’ultima sfida risale a Dubai nel 2024, con la sconfitta di Lorenzo in tre set (6-3 3-6 3-6) negli ottavi di finale.
Sinner-Cerundolo e Sonego-Medvedev ATP Parigi 2025: orari e dove vederle, con il programma di oggi 30 ottobre
La partita tra Sinner e Cerundolo si giocherà sul Centrale non prima delle ore 19:00. Il match tra Sonego e Medvedev si giocherà sul Campo 1 non prima delle ore 17:30. Entrambi gli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi saranno trasmessi in diretta tv sui canali Sky e in streaming su SkyGo, NOW TV e Tennis TV.
Il programma sul Campo Centrale
Norrie vs Vacherot (WC) alle 11:00
Auger Aliassime vs Altmaier
Fritz (4) vs Bublik (13) non prima delle 16:00
Cerundolo vs Sinner (2) non prima delle 19:00
Davidovich Fokina vs Zverev
Il programma sul Campo 1
Shelton (5) vs Rublev (11) non prima delle 14:30
Khachanov (10) vs de Minaur (6) non prima delle 16:00
Sonego vs Medvedev (11) (non prima delle 17:30)
PREVISIONI METEO PARIGI, FRANCIA, 30 OTTOBRE 2025
L’Anticiclone delle Azzorre tornerà a spingere verso l’Europa occidentale nella giornata di oggi, giovedi 30 ottobre determinando un miglioramento delle condizioni meteo che si ripercuoterà pertanto anche a Parigi, dove è atteso peraltro l’avanzamento di timide schiarite in un contesto comunque prevalentemente nuvoloso. Le temperature si attesteranno su valori decisamente freschi e piú precisamente compresi tra i +8°C di minima e i +13°C di massima circa, con ventilazione mediamente moderata e proveniente dai quadranti meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.