
Primo turno ATP 1000 Roma 2025: Fognini-Fearnley
Fabio Fognini debutta agli Internazionali d’Italia a Roma, oggi, giovedì 8 maggio 2025 contro il britannico Jacob Fearnley. Quest’ultimo si è cimentato solo quest’anno sulla terra battuta ottenendo buoni risultati. Nell’ultimo match giocato ha perso a Madrid contro il più quotato Dimitrov, ma in precedenza aveva battuto il ceco Machac, n.20 ATP e ancora prima il cinese Bu n.73. Attualmente, Fearnley si è avvicinato alla top 50, grazie anche agli ottavi raggiunti a Barcellona. Fabio Fognini è ormai uscito dalla top 100 e non sembra avere la forza e gli stimoli per rientrarvi a 37 anni. D’altronde, ha dichiarato che questa del 2025, sarà l’ultima partecipazione al masters 1000 di Roma, probabilmente si ritirerà a fine stagione.
Precedenti e pronostico
I due tennisti non si sono mai incontrati, il britannico ha 14 anni in meno dell’azzurro e solo ultimamente si sta facendo conoscere. Per quanto concerne il pronostico, la vittoria di Fearnley è quotata 1.38/1.46, mentre quella di Fognini 2.70/2.80. La differenza di talento tra i due pende nettamente dalla parte dell’italiano, ma in questo momento, Fognini è ragionevolmente sfavorito visto l’esito degli incontri disputati quest’anno. Se dovesse superare il turno, Fabio dovrà vedersela con Matteo Berrettini.
Musetti-De Minaur: come vedere il match
Questo primo turno dell’ATP 1000 di Roma che vedrà affrontarsi Fognini e Fearnley si svolgerà oggi, giovedì 8 maggio 2025 non prima delle ore 19. La sfida sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky Sport e in diretta streaming su SkyGo e NOW. Sarà possibile vedere una partita al giorno sulla RAI a partire dalle ore 19, presumibilmente, potrebbe essere proprio questa partita ad andare in onda in diretta, nel qual caso, sarà possibile anche vedere il match in diretta streaming su RaiPlay.
PREVISIONI METEO ROMA, 8 MAGGIO 2025
Un’area depressionaria approfitta di una fase di debolezza dell’Anticiclone e continua ad alimentare una fase di maltempo sul nostro Paese, che quest’oggi non coinvolge tuttavia la Capitale, dove peraltro avanzano anche delle timide schiarite, con piogge e temporali relegati sui settori più settentrionali del Paese. Le temperature, a Roma, si attestano quest’oggi tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa, con ventilazione debole o al più moderata proveniente in prevalenza dai quadranti occidentali
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.