
Dove seguire gli incontri di tennis di Sinner e di Musetti in programma oggi, 13 maggio: orario tv e precedenti
Il tabellone maschile del torneo di tennis ATP Roma 2025 di oggi prevede la disputa degli ottavi di finale che vedranno impegnati i due moschettieri del tennis italiano, vale a dire Jannik Sinner (che ieri ha sconfitto in due set il giovane olandese De Jong) e Lorenzo Musetti, che dovrà vedersela contro il russo Medvedev . In campo oggi anche Zverev e Alcaraz che avranno di fronte due ossi duri come Fils e Kachanov. Nel tabellone femminile tutti gli occhi sono puntati su Jasmine Paolini che alle ore 13 dovrà vedersela contro la Shnaider per garantirsi l’accesso alle semifinali.
Internazionali di Tennis, orario tv
La sfida tra Sinner e Cerundolo valida per gli ottavi di finale degli Internazionali di Roma si disputerà oggi alle ore 15:00 circa e sarà trasmessa, oltre che sui canali Sky, anche su Rai 2 in chiaro. La sfida tra Musetti e Medvedev sarà invece disponibile solo on demand sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, mentre in streaming il match si potrà seguire anche sulle piattaforme per abbonati Now e SkyGo.
I precedenti
Nei quattro precedenti disputati tra Cerundulo e Sinner il bilancio è in perfetta parità. Il 30 marzo 2022 a Miami fu l’argentino ad imporsi ma solo per il fatto che il tennista italiano non scese in campo per problemi fisici. Nel 2022 fu l’altoatesino ad imporsi per 2-1 in Coppa Davis ripetendosi poi il 27 ottobre 2022 al torneo di Vienna con un secco successo in due set. L’argentino invece si impose il 16 maggio 2023 a Roma per 2-1 nell’ottavo di finale degli Internazionali di Roma. Musetti e Medvedev si sono invece affrontati soltanto in due occasioni entrambe nel 2023 a Toronto e Cincinnati. In entrambi i casi a prevalere in due set è stato il tennista russo. Jasmine Paolini ha invece vinto l’unico precedente contro la Shnaider.
Previsioni meteo Roma
Dal punto di vista metereologico la giornata Romana sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa con temperatura massima di 23° e minima di 15 gradi. Nubi sparse accompagneranno la giornata odierna degli Internazionali d’Italia sia al mattino che al pomeriggio con cielo poco nuvoloso alla sera. I venti saranno deboli sia al mattino che al pomeriggio e provenienti da nord-ovest con intensità che oscillerà tra 9 e 14 km/h..
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.