Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp e Wta Roma 2025, programma di oggi, 15 maggio 2025, a che ora giocano Sinner e Paolini e orario tv: previsioni meteo

Sinner-Ruud e Paolini-Stearns, ecco dove vedere le sfide dei tennisti italiani in programma oggi nel torneo Atp e Wta Roma 2025

Atp e Wta Roma 2025, programma di oggi, 15 maggio 2025, a che ora giocano Sinner e Paolini e orario tv: previsioni meteo
Atp Roma 2025, programma di oggi, 15 maggio

Programma tv Atp Roma 2025, a che ora potremo vedere i match di Jannik Sinner e Jasmine Paolini

Quello di oggi sarà un giovedì da leoni per il tennis italiano nel torneo Atp Roma 2025. In campo scenderanno Sinner e Paolini in orari diversi ma con obiettivi davvero molto ambiziosi e contro avversari di tutto rispetto. Il tennista altoatesino, dopo aver sconfitto Cerundolo, dovrà affrontare un avversario molto “scorbutico” come il norvegese Casper Ruud, fresco vincitore del torneo di Madrid, mentre la Paolini si giocherà l’accesso in finale contro Peyton Stearns. Un confronto inedito per la nostra rappresentante che potrebbe diventare la prima italiana a conquistare la finale a Roma dal 2014.

Sinner-Ruud e Paolini-Stearns, orario tv

Alle 19, sul campo Centrale Sinner sfiderà Casper Ruud. Una sfida che potremo seguire in chiaro su Rai Due e sui canali Sky (Sky Sport e Sky Sport Tennis) e in streaming su SkyGo e Now. Il match sarà preceduto dall’altro quarto di finale tra Hurkacz-Paul che si disputerà alle ore 13). La Paolini affronterà alle ore 15 Stearns, con diretta in chiaro su Supertennis e sui canali Sky. A seguire, alle ore 20:30 si disputerà l’altra semifinale tra Zheng e Gauff, con diretta su Supertennis e sui canali Sky e piattaforme Now e SkyGo.

I precedenti

Paolini e Stearns non si sono mai affrontati in precedenza e pertanto non esistono termini di confronto tra le due giocatrici. Diverso il discorso per quanto concerne la sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud, che non si sono mai affrontati sulla terra rossa ma che si sono affrontate quattro volte sul cemento. In tutte e quattro le occasioni, ad imporsi è sempre stato il tennista altoatesino, senza concedere alcun set al proprio avversario. L’ultima vittoria risale a novembre 2024 quando Sinner si impose in due set nelle Finals di Torino (poi vinte). Per due volte il tennista azzurro ha superato nettamente il norvegese in due set nel torneo Atp Vienna (2020 e 2021).

Previsioni meteo 15 maggio

A Roma oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi. La nuvolosità aumenterà sensibilmente nel pomeriggio e sarà associata a deboli fenomeni che potrebbero indurre gli organizzatori ad interrompere i match in corso. Durante la giornata di oggi la temperatura massima non supererà i 26°C, mentre la minima si attesterà a 15°C, lo zero termico si attesterà a 2728m. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est, mentre in serata proverranno da Est-Sudest. Non vi sono allerte meteo diramate.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto