Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 12 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Roma 2025, Sinner batte Navone e si qualifica al terzo turno degli Internazionali d’Italia

ATP Roma 2025, Jannik Sinner è tornato in campo (dopo la squalifica) contro Mariano Navone: ecco cos'è successo

Atp Roma 2025, Sinner batte Navone e si qualifica al terzo turno degli Internazionali d’Italia
Jannik Sinner of Italy in action during a training session at Super Tennis arena at Foro Italico sports complex, in Rome, 06 May 2025. The Italian Open tennis tournament is held between 07 and 18 May 2025. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

ATP Roma 2025, Sinner è tornato in campo dopo la squalifica di tre mesi contro l’argentino Navone nel secondo turno

É il giorno dell’attesissimo ritorno in campo di Jannik Sinner: il n°1 al mondo, fermo da fine gennaio per il caso Clostebol, è rientrato oggi (sabato 10 maggio) in occasione dell’ATP Roma 2025 e nel secondo turno del torneo ha affrontato il 24enne argentino Mariano Navone (#99 Atp). C’era grande curiosità per le condizioni dell’azzurro, fuori da competizioni ufficiali da ben tre mesi ma che, nonostante tutto, è ancora in testa al ranking Atp. Non c’erano precedenti tra i due e, sulla carta, Sinner era favorito per accedere al terzo turno, dove lo aspetterebbe l’olandese de Jong (già qualificato).

Gli altri italiani in gara

Non solo Sinner nell’ATP Roma 2025: c’è anche Matteo Berrettini che, dopo aver battuto il britannico Fearnley nel secondo turno (vendicando la sconfitta, con eliminazione, del connazionale Fognini), se la vedrà con il norvegese Ruud nel terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Già ai sedicesimi dell’ATP Roma anche Lorenzo Musetti, pronto a giocarsi il pass per gli ottavi con il californiano Nakashima. Occhi anche sull’azzurro Francesco Passaro: superato l’ostacolo Dimitrov, per il 24enne perugino al terzo turno il big russo Chačanov.

Sinner-Navone: il risultato

Dopo tre mesi di assenza, dunque, Jannik Sinner torna in campo e lo fa al Foro Italico di Roma, contro l’argentino Mariano Navone. Il numero 1 del mondo parte subito bene e nel primo set trova il break sul 2-1, conservandolo fino al termine del primo parziale concluso con 6-3 per Sinner. Nel secondo set il tennista azzurro salva una palla break nel quarto game. Nel settimo game del secondo parziale Sinner alza il livello del suo tennis e riesce a conquistare il break. Nel game successivo, però, Sinner dimostra di avere ancora un po’ di ruggine nel suo motore e concede il contro-break a Navone che si porta sul 4-4. Arriva, però, la pronta reazione di Sinner che nel nono gioco riesce nuovamente a breakkare Navone, per poi servire per il match e chiudere la partita 6-3, 6-4. Sinner, dunque, si qualifica al terzo turno dell’ATP Roma 2025 dove affronterà de Jong.

PREVISIONI METEO ROMA OGGI – 10 MAGGIO 2025

Situazione sinottica che vede una timida rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centro-occidentale disturbata dalla presenza di un’area di bassa pressione tra Spagna e Francia. In questo frangente su Roma il tempo risulterà stabile nel corso delle ore mattutine con cieli pienamente soleggiati. Da metà giornata assisteremo ad un aumento di nuvolosità cumuliforme, regalando un pò d’ombra per i match pomeridiani degli internazionali di Tennis. Sereno nuovamente tra serata e nottata. Le temperature risulteranno in aumento sia nei valori minimi che massimi sulla Capitale, comprese tra +13°C e +24°C. Ventilazione con regime di brezza.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto