
ATP Roma 2025, Sinner batte de Jong: ecco chi troverà agli ottavi
Jannik Sinner ha sfidato l’olandese Jesper De Jong nel terzo turno (sedicesimi di finale) dell’ATP Roma 2025, il torneo del suo rientro dopo la squalifica di tre mesi: l’azzurro, ancora numero uno al mondo, ha esordito sabato scorso negli Internazionali BNL d’Italia battendo l’argentino Navone (6-3 6-4) nel secondo turno della competizione romana ed ha bissato il successo oggi contro il 24enne #93 del ranking. L’altoatesino, trascinato dall’incessante tifo del pubblico capitolino, prosegue dunque il suo cammino con l’obiettivo di riprendere la serie di vittorie che lo ha portato nel giro di un anno sul tetto del tennis.
Il prossimo avversario di Sinner
Superata la pratica De Jong, dunque, Jannik Sinner è già proiettato sugli ottavi di finale dell’ATP Roma: ad attenderlo domani (martedì 14 maggio) è l’argentino Francisco Cerundolo: il 26enne di Buenos Aires, n°18 del mondo, ha raggiunto gli ottavi sbaragliando il cileno Jarry al secondo turno e l’austriaco Ofner al terzo turno. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky e in streaming tramite le app SkyGo e NOW (non sarà possibile seguire la gara in chiaro).
Sinner-De Jong: risultato terzo turno Atp Roma 2025
Parte subito forte Jannik Sinner nel primo set e si porta in vantaggio 4-1, con doppio break su de Jong. Il tennista olandese, però, non molla e – complice un vistoso calo del numero 1 del mondo – riesci a riportarsi in parità, brekkando per due volte Sinner. Sul 4-4, poi, arriva la reazione del tennista azzurro che conquista il break per la terza volta nel primo parziale e poi chiude il set 6-4. In avvio di secondo set Sinner parte subito forte e conquista il break nel terzo gioco. Nel quinto gioco, con de Jong al servizio sul 3-1 e 40-15, l’olandese scivola e cade a terra, lasciando subito la racchetta: per lui un problema al polso che, però, non gli impedisce di tornare a giocare. Dopo aver portato a casa il quinto gioco – sul punteggio di 3-2 per Sinner e servizio – de Jong ha chiesto il medical time-out per il problema rimediato al polso. Da quel momento in poi Sinner ha conquistato tre giochi consecutivi – con de Jong visibilmente in difficoltà per il problema al polso – aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-4, 6-2.
PREVISIONI METEO ROMA OGGI – 12 MAGGIO 2025
Seconda settimana di maggio che inizia con una circolazione depressionaria sui settori occidentali del continente e aria fredda in discesa più ad est, Mediterraneo centrale nel mezzo con instabilità di stampo pomeridiano sull’Italia. Condizioni meteo su Roma che nella giornata di oggi saranno prevalentemente stabili con nubi sparse e schiarite. Isolati fenomeni pomeridiani solo sui settori più interni. Temperature comprese tra +12°C e +24°C con ventilazione moderata dai quadranti occidentali o sud-occidentali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.