
Wta Roma 2025, Paolini-Errani in finale nel doppio
Il weekend azzurro al Foro italico di Roma si è aperto nel migliore dei modi, con Jasmine Paolini e Sara Errani che sono riuscite a qualificarsi per la finale del doppio femminile, aggiudicandosi il match (in due set 6-4, 6-4) contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, già battute nella finale per l’oro olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ora la coppia azzurra dovrà vedersela contro la coppia vincente dell’altra semifinale, vale a dire Kudermetova/Mertens che ha battuto Hunter/Perez con un doppio 6-2.
Atp Roma 2025, Musetti e Sinner in campo oggi
Il venerdì del Foro Italico, però, non ha visto solo Jasmine Paolini e Sara Errani rappresentare i colori azzurri: nel tabellone maschile, infatti, oggi è sceso in campo anche Lorenzo Musetti che ha affrontato il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz: il tennista carrarino ha perso in due set (6-3, 7-6) contro lo spagnolo ed ha dovuto abbandonare al penultimo passo il sogno di approdare all’atto finale e vincere il torneo di Roma. Questa sera, invece, è sceso in campo il numero 1 del mondo Jannik Sinner che ha sfidato l’americano Tommy Paul.
La partita tra Sinner e Paul e le condizioni del numero 1 del mondo
Dopo un primo set piuttosto sorprendente, dove Tommy Paul ha giocato ad altissimo livello, mentre Jannik Sinner ha commesso tantissimi errori, dal secondo set il numero 1 del mondo ha alzato notevolmente il livello, riuscendo ad imporsi con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3. Sinner, dunque, raggiunge Alcaraz nella finale degli Internazionali d’Italia che si disputerà domenica 18 maggio 2025. Da segnalare come il tennista azzurro nel corso del terzo set si sia toccato la gamba in più di un’occasione ed il timore era che potesse esserci qualche piccolo problema di natura muscolare. Al termine del match – intervistato su “Rai 1” – ci ha pensato lo stesso Sinner a chiarire la situazione sulle sue condizioni: “Non ho un problema fisico, ma ho una piccola vescica da due o tre turni sotto il piede, a volte la sento un po’ di più e poi è connessa un po’ con la gamba. Però non ho paura, sicuramente domenica starò al 100%. Domani ho un giorno di riposo, ci prepariamo per domenica e poi vediamo come va”.
Previsioni meteo Roma venerdì 16 maggio 2025
Aria più fresca per il periodo affluisce dall’Europa orientale verso l’Italia portando ancora instabilità e un generale calo delle temperature. Sulla città di Roma nelle prossime ore ci attendiamo tempo per lo più asciutto con nubi sparse alternata ad ampi spazi di sereno. Temperature generalmente comprese tra +14°C e +22°C con ventilazione debole dai quadranti meridionali, in rotazione ai quadranti nord-orientali.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.