Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

ATP Roma Internazionali tennis 2021, programma, tabellone, orari tv e italiani in gara: Sinner, Musetti, Berrettini, Fognini e Sonego – Meteo

ATP Roma Internazionali tennis 2021, programma, tabellone, orari tv e italiani in gara: Sinner, Musetti, Berrettini, Fognini e Sonego.

ATP Roma Internazionali tennis 2021, programma, tabellone, orari tv e italiani in gara: Sinner, Musetti, Berrettini, Fognini e Sonego – Meteo
Berrettini-Van de Zandschulp, diretta live Wimbledon 2021, orario tv e risultato secondo turno - Meteo (Foto Youtube)

ATP Roma Internazionali tennis 2021, programma, tabellone, orari tv e italiani in gara: Sinner, Musetti, Berrettini, Fognini e Sonego – Meteo

Dopo Madrid ci sarà un altro appuntamento da non perdere con il tennis. Dal 9 al 16 maggio si giocherà la 78esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Il torneo fa parte dell’ATP Masters 1000 e quindi ci saranno i migliori tennisti al mondo. Tra i big mancherà solo Federer. C’è grande attesa per gli italiani, che mai come quest’anno si stanno esprimendo al meglio. Vediamo di seguito quali sono gli azzuri in gara di diritto. Leggi anche: Sinner-Popyrin, DIRETTA LIVE ATP Madrid 2021: orario tv e risultato sedicesimi oggi 5 maggio – Meteo

Gli azzurri in gara

Nell’entry list maschile sono presenti 19 dei primi 20 giocatori della classifica mondiale. Sono iscritti il n.1 Novak Djokovic, cinque volte vincitore a Roma in dieci finali, e il n.2 Rafa Nadal, che vanta 9 successi in 11 finali. Unica assenza quella di Roger Federer. Gli Internazionali d’Italia sono anche un’occasione per celebrare i nostri dieci azzurri Top 100. I quattro nella Top 50 accederanno di diritto. Si tratta del 19enne Jannik Sinner, finalista al Masters 1000 di Miami e semifinalista all’ATP 500 di Barcellona e ora in campo a Madrid. Ci sarà anche il n.1 italiano e n.10 del mondo Matteo Berrettini, che festeggiato a Belgrado il suo quarto titolo ATP in cinque finali. Non mancherà nemmeno Lorenzo Sonego, n.32 ATP. Fabio Fognini ha voglia di riscatto dopo l’eliminazione a Madrid nel derby con Berrettini. I tifosi possono sognare in grande.

Tendenza meteo Roma 9-16 maggio

Condizioni meteorologiche generalmente stabili a Roma domenica 9 e lunedì 10 maggio. Possibile peggioramento con qualche precipitazioni da martedì, ma consultate i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli, data la distanza temporale. Domenica e lunedì attesi cieli sereno o poco nuvolosi e massime superiori ai 25-26 gradi.

Le wild card

Tre delle quattro wild card per il tabellone principale maschile sono state assegnate a Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti. La quarta spetterà ad uno tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato. Quattro le wild card per le qualificazioni. Il canale tv della FIT, detentore dei diritti WTA, trasmetterà integralmente in chiaro e in diretta gli incontri del torneo femminile. Il torneo maschile sarà trasmesso invece su Sky.

Pubblico al 25% dagli ottavi

Dagli ottavi di finale di giovedì sarà consentito l’ingresso a ogni impianto di gioco per il 25% della capienza. È quanto prevede il provvedimento del governo recapitato lla Federazione italiana tennis poco prima della conferenza stampa di presentazione della 78esima edizione degli Internazionali di tennis  dal 9 al 16 maggio 2021.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto