Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis ATP Shanghai 2019: Berrettini-Zverev risultato 3-6, 4-6. Seconda semifinale | Meteo

di

La cronaca testuale in diretta della seconda semifinale del torneo ATP 1000 di Shanghai del 12 ottobre 2019: Berrettini-Zverev

Previsioni meteo Shanghai 12 ottobre 2019

Condizioni meteo stabili per la giornata di sabato sulla città di Shanghai dove i cieli saranno sereni o poco nuvolosi al mattino e irregolarmente nuvolosi al pomeriggio e sera. Temperature comprese tra 19 gradi di minima e 23 gradi di massima. Venti deboli o moderati diretti dai quadranti nord-orientali. Possibile peggioramento domenica, con precipitazioni sparse.

ATP Shanghai 2019, Berrettini-Zverev in diretta live

L’incontro tra Berrettini e Zverev, vale l’accesso alla finale del torneo ATP 1000 Shanghai 2019, ma conta molto anche in vista delle ATP Finals di Londra, a cui partecipano i migliori 8 al mondo. Attualmente, il tedesco è n.7 con pochi punti di vantaggio sull’italiano n.8, ma alle loro spalle ci sono altri tennisti che sperano per i prossimi tornei: Bautista, Goffin e anche se con meno speranze, Fognini. Qui di seguito potrete seguire la nostra cronaca testuale in diretta live del match. Il vincitore di questa semifinale, incontrerà in finale il russo Medvedev che ha sconfitto Tsitsipas 7-6 7-5.

BERRETTINI – ZVEREV RISULTATO 3-6, 4-6

Berrettini perde come da pronostico, ma poteva fare di più sul suo servizio. Ha avuto un passaggio a vuoto nel primo set con il break subito al quarto gioco a causa del diritto che lo ha tradito. Nel secondo set, Matteo lascia poco all’avversario sul suo servizio, ma il diritto lo tradisce nuovamente sul 4-4, annulla tre palle break consecutive, ma poi il servizio non lo assiste e subisce il break decisivo. Facile Zverev nell’ultimo game del match. Ancora troppo forte il tennista tedesco per il giovane azzurro che ha però un altro rammarico: sul 15-30 Zverev, ha grossolanamente affondato in rete una palla corta che poteva cambiare le sorti del secondo set, forse.

Berrettini-Zverev, il pronostico a favore del tedesco

Matteo è in grade ascesa, quest’anno è letteralmente esploso con diversi titoli conquistati e una semifinale agli US Open persa contro Nadal. Meno brillante e a tratti deludente la stagione di Zverev, ma la vittoria su Federer conferma ancora una volta quali siano le grandi potenzialità del tedesco. Berrettini dovrà servire un’altissima percentuale di prime palle e migliorare la sua risposta per poter fare gioco sul potente servizio dell’avversario. Contro Thiem, sconfitto in 2 set, l’azzurro ha dimostrato equilibrio, efficacia con il servizio e il dritto, ma soprattutto una certa maturità non comune a un 22enne.

Semifinali ATP 1000 Shanghai 2019, i risultati

  • Medvedev D. (Rus) – Tsitsipas S. (Gre) 7-6 (7-5) 7-5
  • Berrettini M. (Ita) – Zverev A. (Ger) ore 14:00

Possiamo già dire che il russo Medvedev sarà il favorito per la conquista di questo torneo Masters 1000 di Shanghai, a prescindere da chi lo raggiunga in finale tra Zverev e Berrettini. Potete vedere la diretta tv di Berrettini-Zverev dalle ore 14:00 su Sly Sport Arena e in live streaming su Sky Go.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto