
Sinner debutta a Shanghai contro Altmaier: tutte le info sul match del secondo turno dell’ATP cinese
Jannik Sinner è pronto a inaugurare il suo percorso al Masters 1000 di Shanghai, torneo che segna il ritorno sul cemento dopo il trionfo di pochi giorni fa all’ATP 500 di Pechino. L’altoatesino, numero 2 del mondo, tornerà in campo sabato 4 ottobre per affrontare il tedesco Daniel Altmaier, match valido per il secondo turno della competizione. Reduce da un paio di giorni di riposo concessi dagli organizzatori, Sinner si presenterà sul campo centrale con il ruolo di favorito ma consapevole delle insidie che il rivale potrebbe riservare. Il match sarà il terzo in programma sullo Stadium Court e non inizierà prima delle ore 12.30 italiane.
Il momento di Sinner e Altmaier
Il percorso recente dei due atleti racconta storie diverse. Sinner arriva in Cina con la spinta morale derivata dal successo a Pechino e la solidità di un ranking che lo vede stabile al secondo posto mondiale. Altmaier, dal canto suo, occupa la posizione numero 49 della classifica ATP e ha già dimostrato in passato di saper mettere in difficoltà il fuoriclasse italiano: i precedenti, infatti, sono sull’1-1. Il 27enne tedesco ha superato all’esordio l’australiano Tristan Schoolkate e proverà a sfruttare il suo tennis fisico per complicare i piani del campione azzurro.
Orari e diretta tv
Il match tra Jannik Sinner e Daniel Altmaier è in programma sabato 4 ottobre come terzo incontro di giornata sul campo principale: si partirà dalle ore 06.30 italiane con Carabelli-de Minaur, a seguire Zverev-Royer, e solo dopo questi due match arriverà il turno dell’azzurro, non prima delle 12.30. La diretta televisiva sarà garantita su Sky Sport Tennis (canale 203) e Sky Sport Mix (canale 211) oltre che sul canale in chiaro SuperTennis mentre in streaming l’incontro sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
Previsioni meteo Shanghai – 4 ottobre 2025
Per sabato 4 ottobre a Shanghai è previsto tempo parzialmente nuvoloso, con temperature comprese tra 23 e 28 gradi. Il vento soffierà moderato da sud-est, senza rischio pioggia significativo durante le ore del match.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.