Ottavi di finale all’Atp 250 di Umago 2026: Cobolli-Burruchaga
Dopo aver raggiunto i quarti di finale a Wimbledon 2026, eliminato a sorpresa dal britannico e wild card del torneo Arthur Fery, Flavio Cobolli si presenta all’Atp 250 di Umago 2026 da numero uno del seeding principale, posizione che gli ha permesso di saltare il primo turno grazie a un pass diretto per gli ottavi di finale. Sulla terra battuta, superficie più idonea all’italiano che quest’anno è arrivato in finale al Roland Garros, sconfitto dal tedesco Alexander Zverev, affronta oggi, mercoledì 15 luglio, l’argentino Roman Andres Burruchaga, n.67 del ranking Atp che ha battuto al primo turno l’italiano Marco Cecchinato con il punteggio di 6-1 6-4.
Solo un precedente tra i due
Flavio Cobolli, n.9 al mondo, ha già giocato contro Roman Andres Burruchaga, è successo nel 2019 al Roland Garros juniores, quando nei sedicesimi di finale, il romano d’adozione s’impose 6-7 6-2 6-1. Una partita che essendo stata giocata ben 7 anni fa, praticamente non fa testo. Il favorito odierno è sicuramente Cobolli, deve solo “digerire” il passaggio dall’erba di Wimbledon alla terra rossa di Umago. Il suo avversario è un terraiolo, molto regolare da fondo campo, capace di tenere lunghi scambi, ma a cui manca l’accelerazione definitiva. L’azzurro dovrà essere bravo a gestire la pressione di favorito del torneo, e ad usare il dritto per comandare il gioco.
Cobolli-Burruchaga, diretta tv e streaming
L’incontro tra Cobolli e Burruchaga, valido per gli ottavi di finale di Umago 2026, andrà in scena mercoledì 15 luglio non prima delle 18:00. Infatti, sarà il secondo match sul centrale, preceduto da Arnaldi-Gomez che avrà inizio alle ore 16:00. Tutte le partite del torneo croato, saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Sky Sport e in live streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW e Tennis TV.
PREVISIONI METEO UMAGO, CROAZIA, 15 LUGLIO 2026
Situazione sinottica che vede un robusto promontorio africano con aria molto calda sul Mediterraneo centro-occidentale, mentre aria fresca in quota si muove sull’Europa centrale portando alla formazione di temporali. Sulla località di Umago nella giornata di oggi ci attendiamo condizioni di tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio con nubi sparse e ampie schiarite. Qualche addensamento in più dalla serata e locali acquazzoni o temporali non esclusi nella notte. Le temperature oscilleranno tra i +24°C di minima ed i +30°C di massima circa. Ventilazione debole o moderata generalmente a regime di brezza.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.