Cinque italiani in campo oggi, giovedì 23 ottobre 2025, nell’ATP Vienna 2025: ecco come seguire gli ottavi di finale di Sinner, Musetti, Berrettini, Cobolli e Arnaldi
Lunedì 20 ottobre è iniziato l’ATP Vienna 2025, uno degli ultimi tornei della stagione di tennis. In campo per gli ottavi di finale oggi, giovedì 23/10, tanti italiani con l’obiettivo di arrivare fino in fondo: le attenzioni sono concentrate in particolare su Jannik Sinner, rinfrancato dalle ultime due vittorie a Shanghai e nel Six Kings Slam di Riad, e Lorenzo Musetti ormai stabilmente nella top 10 del ranking ATP (al momento è ottavo) e ancora in corsa per un posto nelle Finals di dicembre. Pronti anche Matteo Berrettini, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, uno di questi sarà protagonista proprio di un derby tutto italiano: ecco quando giocheranno nell’Open Vienna, a che ora e come seguire le gare in tv e streaming.
Gli impegni degli italiani
Dopo l’eliminazione del tedesco Daniel Altmaier, Jannik Sinner agli ottavi trova il connazionale Flavio Cobolli: il numero 2 al mondo si gioca il pass per i quarti (non prima delle ore 17.30) con il 23enne che nel primo turno ha eliminato il ceco Machac. Ad aprire le danze, alle ore 12, è però Matteo Berrettini (reduce dalla vittoria all’esordio austriaco con l’australiano Popyrin) che sfida l’inglese Cameron Norrie. Subito dopo, non prima delle ore 14.40, è la volta di Matteo Arnaldi: il giovane sanremese ha già eliminato tre rivali partendo dalle qualificazioni (de Jong, Schoolkate e Kovacevic) e agli ottavi ha di fronte l’ostacolo Alex Zverev, numero 3 del ranking ATP. Lorenzo Musetti, infine, non prima delle ore 20.15 deve riscattare l’eliminazione agli ottavi dall’ATP Shanghai e a Vienna affronta l’argentino Tomas Martin Etcheverry per centrare i quarti.
ATP Vienna 2025: come seguire i match in tv e streaming
Tutte le partite dell’ATP Vienna 2025, compresi ovviamente i match degli italiani, saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e in streaming tramite le app SkyGo e NOW. Rimanete sintonizzati su CentroMeteoItaliano.it per tutte le notizie sul tennis e sugli orari in cui si giocheranno i match degli italiani all’ATP Vienna.
PREVISIONI METEO VIENNA – 23 OTTOBRE 2025
Una vasta area depressionaria si posiziona sul centro Europa e causerà un ulteriore impulso di maltempo, questa volta di stampo polare, sulla nostra Penisola nella giornata di domani giovedì 23 ottobre, che avrà ovvi risvolti anche in Austria e nella sua Capitale Vienna, dove è pertanto atteso il maltempo. Piogge e rovesci si azioneranno soprattutto in serata, con temperature che si attesteranno su valori pienamente autunnali e più precisamente compresi tra i +9°C di minima e i +19°C di massima circa. La ventilazione, inizialmente debole, intensificherà in serata con provenienza variabile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.