Sinner trionfa a Vienna: è il quarto titolo stagionale
Jannik Sinner batte Alexander Zverev con il risultato di 3-6, 6-3, 7-5 e trionfa all’Atp Vienna 2025: per l’attuale numero 2 del mondo si tratta del 22° titolo in carriera (il 19° sul cemento), la 20esima vittoria di fila sui campi indoor, il 7° successo negli Atp 500, il 4° in stagione. Dopo un primo set giocato al di sotto delle sue possibilità, Sinner ha alzato il livello del suo tennis, ha aumentato sia la percentuale al servizio che il numero di variazioni ed ha avuto la meglio sul tennista tedesco, battendolo in tre set.
Cosa cambia in classifica
In questo finale di 2025 c’è ancora in ballo la corsa alla posizione numero 1 del mondo, attualmente occupata da Carlos Alcaraz che ha operato il sorpasso su Jannik Sinner in seguito all’affermazione agli US Open 2025. Grazie alla vittoria conquistata a Vienna contro Zverev, Sinner ha guadagnato 500 punti in classifica, portandosi a 840 punti di distanza in classifica da Alcaraz. Lo spagnolo, infatti, non ha giocato questa settimana ed è rimasto fermo a 11340 punti, mentre Sinner si è portato a 10500 punti.
Sinner potrebbe sorpassare Alcaraz a Parigi-Nanterre
Al momento, dunque, la distanza tra Alcaraz e Sinner si è ridotta a 840 punti ed ora la sfida tra il numero 1 ed il numero 2 del mondo si è sposterà in Francia, al Master 1000 di Parigi-Nanterre che vedrà i due tennisti scendere in campo. Alcaraz vedrà scartare i 100 punti conquistati lo scorso anno e, dunque, Sinner ai nastri di partenza del torneo parigino si porterà a -740 punti dallo spagnolo. Per realizzare il sorpasso in classifica, dunque, Sinner dovrà vincere il torneo, mentre Alcaraz non dovrà andare oltre il traguardo dei quarti di finale che garantiscono 200 punti.
Previsioni meteo Vienna, Austria, domenica 26 ottobre 2025
Un flusso di correnti più fredde e provenienti da latitudini più settentrionali continua a condizionare il tempo non solo del Mediterraneo, ma anche dell’Austria e dei Paesi transalpini, con il maltempo che si azionerà anche nella giornata di domani domenica 26 ottobre a Vienna, con qualche rovescio di intensità debole-moderata. Le temperature misureranno valori pienamente tardo-autunnali, se non inizio-invernali, attestandosi tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa, con ventilazione sostenuta proveniente dai quadranti occidentali.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.