Australian Open 2026, finale Alcaraz-Djokovic
I tifosi italiani speravano in una finale Sinner-Alcaraz a Melbourne, ma non sarà così. Djokovic ha sconfitto l’italiano al quinto set in semifinale e andrà a caccia del 25° slam in carriera. Saranno quindi Carlos Alcaraz e Novak Djokovic a giocarsi il titolo degli Australian Open 2026. Alcaraz ha avuto la meglio al quinto set contro Alexander Zverev. Anche Djokovic ha dovuto disputare 5 set per avere la meglio su Sinner (a sorpresa). La finale del torneo maschile è in programma domenica 1 febbraio. In questo articolo trovate tutte le info per la diretta tv e l’orario del match.
Alcaraz-Djokovic, i precedenti
Questa tra Alcaraz e Djokovic sarà la decima sfida tra i due tennisti. Il serbo è avanti 5-4 negli scontri diretti. Alcaraz si è imposto nell’ultima sfida, si tratta della semifinale degli US Open 2025 (6-4, 7-6, 6-2). L’ultimo successo di Djokovic risale ai quarti di finale degli Australian Open 2025 (4-6, 6-4, 6-3, 6-4). Nel 2024 ci fu il successo di Alcaraz nella finale di Wimbledon 6-2, 6-2, 7-6. I, pronostico è difficile, dipenderà molto anche da quanto durerà il match, visto che entrambi sono reduci da due semifinali molto dure.
Alcaraz-Djokovic, la partita verrà trasmessa in chiaro?
Carlos Alcaraz e Novak Djokovic tornano a giocare una finale Slam dopo un anno e mezzo. Djokovic giocherà la 38ª finale Slam della sua carriera, un record assoluto. A Melbourne ha vinto 10 volte, per Alcaraz invece è la prima finale australiana. La finale non verrà trasmessa in chiaro, non essendoci italiani. La partita non inizierà prima delle ore 9:30 italiane di domenica. La finale degli Australian Open sarà trasmessa in diretta sui canali Eurosport, visibili da chi ha un abbonamento a Discovery+, DAZN, HBO Max, TimVision e Prime Video Channels. Gli abbonati potranno seguire la finale in tv e in streaming.
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA – DOMENICA 1 FEBBRAIO
Nel corso del prossimo weekend saccatura colma di aria più fredda che si muoverà da sud-ovest verso nord-est interessando i settori sud-orientali del sub-continente australiano, dove porterà un po’ di maltempo e un calo delle temperature. Nuvolosità irregolare nella mattinata di Domenica sulla città di Melbourne con possibilità di acquazzoni sparsi, tempo in miglioramento tra pomeriggio e sera con maggiori schiarite. Le temperature sono attese tra circa +14°C di minima e +18 °C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti meridionali o sud-occidentali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.