Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, come seguire le partite di Jannik Sinner: ecco dove vederle

Jannik Sinner inaugura la stagione 2026 con gli Australian Open: ecco quando e come seguire le sue partite in tv e streaming

Australian Open 2026, come seguire le partite di Jannik Sinner: ecco dove vederle
Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco

Jannik Sinner apre il 2026 con il primo Slam dell’anno e l’obiettivo di confermarsi a Melbourne: ecco quando e come seguire le sue gare in tv e streaming

La stagione tennistica 2026 sta per entrare nel vivo e per Jannik Sinner è già tempo di grandi “responsabilità”. L’azzurro, numero 2 del ranking ATP, si presenta agli Australian Open da campione in carica e con l’attenzione di tutto il mondo addosso. Melbourne rappresenta ormai un terreno familiare per il tennista altoatesino, che qui ha costruito una parte importante della sua consacrazione internazionale. Ecco quando e come sarà possibile vedere i match di Sinner in tv e streaming.

Date e rivali

Gli Australian Open 2026 prenderanno il via domenica 18 gennaio e si concluderanno domenica 1° febbraio, con due settimane di grande tennis sui campi di Melbourne Park. Il torneo di primo turno è distribuito su tre giornate e l’esordio di Sinner è previsto alle ore 1 italiane di lunedì 19 gennaio 2026. Il suo primo avversario sarà il francese Hugo Gaston, contro il quale l’italiano parte nettamente favorito. Guardando avanti nel tabellone i primi turni appaiono abbordabili, con l’avanzare del torneo il livello si alza sensibilmente e tra i potenziali rivali più pericolosi figurano i “soliti” Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e alcuni giovani emergenti pronti a sorprendere. Il percorso di Sinner potrebbe incrociarsi anche con avversari solidi come Shelton, Khachanov o Mensik.

Dove vederli

Tutte le partite degli Australian Open 2026 saranno trasmesse in esclusiva da Sky (canale Eurosport). Gli incontri di Jannik Sinner, compreso il match di esordio contro Gaston, saranno visibili in diretta TV sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Per chi preferisce lo streaming, invece, il torneo sarà disponibile su Discovery+ e HBO Max. Inoltre, gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels potranno accedere ai contenuti Eurosport tramite le rispettive piattaforme.

Sinner a caccia del tris storico

Jannik Sinner arriva agli Australian Open 2026 con un traguardo ambizioso ma concreto: vincere per la terza volta consecutiva il torneo. Dopo i trionfi del 2024 e del 2025, infatti, l’italiano proverà a entrare definitivamente nella storia del tennis moderno. Nessun altro giocatore italiano è mai riuscito in un’impresa simile in uno Slam, Sinner potrebbe scrivere ancora una volta una pagina indimenticabile di sport!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto