Australian Open 2026, si completa il tabellone dei quarti
Nella giornata di lunedì 26 gennaio si giocano gli ultimi match degli ottavi di finale degli Australian Open 2026. La parte alta del tabellone dei quarti di finale è già definita, con Alcaraz che affronterà De Minaur, mentre Zverev se la dovrà vedere con Tien. Nella parte bassa del tabellone invece Nole Djokovic è già qualificato ai quarti senza giocare. Il suo avversario, Mensik, infatti si è ritirato a causa di un problema agli addominali. Il tennista serbo aspetta il vincente di Musetti-Fritz.
Il programma di lunedì 26 gennaio
Nella giornata di lunedì c’è grande attesa per il derby azzurro agli ottavi di finale tra Jannik Sinner e Luciano Darderi, che si affronteranno sulla Margaret Court Arena nella mattinata italiana (non prima delle ore 8:00). Chi vince trova ai quarti uno tra Shelton e Ruud (ultimo incontro in programma sulla Rod Laver Arena). Lorenzo Musetti invece se la vedrà con Taylor Fritz sulla Rod Laver Arena non prima delle ore 04:00. Chi vince tra Musetti e Fritz trova Djokovic ai quarti.
Orario e diretta tv
La partita tra Sinner e Darderi non inizierà prima delle ore 8:00 italiane di lunedì 26 gennaio, mentre Musetti-Fritz è in programma non prima delle ore 4:00 italiane. Le due sfide non saranno visibili in chiaro in tv, ma si potranno vedere su Eurosport 1 HD e su Eurosport 2 HD. I due canali sono disponibili in esclusiva streaming sulle piattaforme Discovery+ e HBO Max. Le partite degli azzurri però potranno essere viste in streaming anche da chi è abbonato a DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels, che comprendono Eurosport nel loro pacchetto di visione.
PREVISIONI METEO MELBOURNE – LUNEDÍ 26 GENNAIO
Promontorio anticiclonico insisterà anche ad inizio settimana sull’Australia sud-orientale, garantendo condizioni di stabilità, ma con infiltrazioni umide oceaniche. La tendenza meteo sulla città di Melbourne per la giornata di lunedì 26 gennaio vedrebbe condizioni ancora di stabilità dal mattino sino alle ore serali, seppur con il possibile passaggio d’innocui addensamenti. Temperature comprese tra i +16/+17°C di minima ed i +27/+28°C di massima, mentre la ventilazione è attesa dai quadranti sud-orientali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.