Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 9 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, la data dei sorteggi: orario tv, teste di serie, italiani in campo, dove seguirlo

Jannik Sinner punta a vincere lo slam australiano per la terza volta consecutiva: ecco quali saranno le teste di serie

Australian Open 2026, la data dei sorteggi: orario tv, teste di serie, italiani in campo, dove seguirlo
Australian Open 2026 - Foto Pixabay

Ecco quando si svolgerà il primo atto degli Australian Open 2026 che definirà il main draw del primo slam del 2026

Adesso la data ufficiale: il sorteggio degli Australian Open 2026 si svolgerà il 15 gennaio alle ore 14:30 locali che equivalgono alle ore 4:30 italiane. Sarà il primo atto ufficiale di un torneo che si preannuncia più combattuto come mai e che definirà il main draw del torneo con le qualificazioni che prenderanno il via dal 12 al 15 gennaio. Ovviamente le teste di serie numero 1 e 2 saranno i due grandi protagonisti del tennis attuale, vale a dire Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che verranno collocati nei due poli opposti del tabellone principale.

Gli italiani in campo

Ricordiamo che Sinner è il campione uscente che dovrà cercare di ottenere uno storico tris dopo aver vinto le precedenti due edizioni dello Slam australiano. Per Alcaraz, invece, il torneo di Melbourne non può destare ottimi ricordi avendo ottenuto come risultato solo un accesso ai quarti di finale nelle precedenti edizioni. Come al solito sarà nutritissima la rappresentanza del tennis italiano nello Slam australiano. La pattuglia maschile sarà composta da Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Luca Nardi e Mattia Bellucci. I due forfait eccellenti saranno quelli di Jack Draper e Holger Rune, costretti a saltare il primo slam stagionale a causa di problemi muscolari.

Le teste di serie

Fra le principali teste di serie del torneo spiccano Zverev (numero 3), Djokovic (numero 4), Auger-Aliassime (numero 5) e l’idolo di casa De Minaur. Nel torneo femminile, le prime tre teste di serie saranno Sabalenka, Swiatek e Anisimova, mentre Jasmine Paolini sarà testa di serie numero 8. A presentare la cerimonia del sorteggio saranno due ex stelle della racchetta, Todd Woodbridge e Jelena Dokic. Al momento non si hanno notizie specifiche sulla copertura televisiva dell’evento.

TENDENZA METEO MELBOURNE – AUSTRALIA, PROSSIMA SETTIMANA

Saccatura depressionaria in transito sui settori sud-orientali dell’Australia nel corso del prossimo weekend con possibilità di piogge e acquazzoni sulla città di Melbourne. Con l’inizio della prossima settimana però il tempo dovrebbe rapidamente migliorare grazie anche all’espansione di un campo di alta pressione. Nuovo flusso instabile possibile da metà settimana con probabile ritorno di piogge e temporali sparsi. Temperature in media o di qualche grado al di sotto su Melbourne nel corso della prossima settimana.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto