Sinner e Darderi si sfidano agli ottavi dell’Australian Open 2026: ecco quando e come seguire il derby a Melbourne
L’Australian Open 2026 propone un nuovo affascinante derby italiano: Jannik Sinner e Luciano Darderi si affronteranno negli ottavi di finale del primo Slam della stagione. Dopo la sfida tutta azzurra tra Musetti e Sonego nei turni precedenti, il torneo di Melbourne regala un altro incrocio tricolore, questa volta con in palio l’accesso ai quarti. Da una parte il numero due del mondo e due volte campione in carica sul cemento australiano, in piena battaglia con carlos Alcaraz per il primo posto nel ranking ATP, dall’altra una delle sorprese più interessanti del tabellone maschile. Ecco quando si affronteranno i due e come seguire il match in diretta tv e streaming.
Il momento dei due
L’incontro tra Sinner e Darderi è in programma lunedì 26 gennaio. Jannik Sinner arriva a questo appuntamento dopo una delle partite più difficili del suo torneo, vinta in cinque set contro Eliot Spizzirri in una sfida segnata da un serio problema di crampi e da una rimonta che ha messo in luce ancora una volta la sua solidità mentale. Luciano Darderi, testa di serie numero 22, sta invece vivendo un Australian Open storico: per lui si tratta della prima qualificazione in carriera agli ottavi di finale di uno Slam, conquistata eliminando Karen Khachanov.
Orario e diretta tv
Il match Sinner-Darderi non ha ancora un orario ufficiale di inizio ma verrà comunicato nelle prossime ore insieme all’assegnazione del campo. La diretta tv dell’Australian Open 2026 sarà garantita in esclusiva da Eurosport 1 ed Eurosport 2 mentre lo streaming sarà disponibile su Discovery+, HBO Max, DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels.
PREVISIONI METEO MELBOURNE – LUNEDÍ 26 GENNAIO
Promontorio anticiclonico insisterà anche ad inizio settimana sull’Australia sud-orientale, garantendo condizioni di stabilità, ma con infiltrazioni umide oceaniche. La tendenza meteo sulla città di Melbourne per la giornata di lunedì 26 gennaio vedrebbe condizioni ancora di stabilità dal mattino sino alle ore serali, seppur con il possibile passaggio d’innocui addensamenti. Temperature comprese tra i +16/+17°C di minima ed i +27/+28°C di massima, mentre la ventilazione è attesa dai quadranti sud-orientali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.