Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 31 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv

Sinner contro Djokovic nella semifinale degli Australian Open 2026: ecco quando giocheranno e come seguire il match in tv e streaming

Australian Open 2026, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
Jannik Sinner of Italy in action during his quarter-finals match against Ben Shelton of USA at the ATP Paris Masters tennis tournament in Nanterre, outside Paris, France, 31 October 2025. EPA/Mohammed Badra

Semifinale da urlo agli Australian Open 2026: Sinner contro Djokovic, ecco quando e come seguirla in diretta

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno nella seconda semifinale degli Australian Open 2026, in un match che promette spettacolo e tensione fino all’ultimo punto. La prima semifinale vedrà invece opposti Carlos Alcaraz e Alexander Zverev: in palio i due pass per la finale di domenica 1° febbraio, primo ambitissimo appuntamento della nuova stagione di tennis. Per il tennista azzurro si tratta di un’occasione speciale per continuare la difesa dei titoli vinti nel 2024 e nel 2025, il campione serbo invece cerca l’ennesima impresa della sua leggendaria carriera. Ecco quando si giocherà Sinner-Djokovic, semifinale degli Australian Open 2026, e come seguirla in diretta tv e streaming.

Il cammino a Melbourne

Jannik Sinner arriva alla semifinale dopo aver superato con grande autorità lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 8 del torneo, battuto in tre set con un netto 6-3 6-4 6-4. Una prestazione solida, a tratti irresistibile, che ha confermato l’eccellente stato di forma del campione in carica altoatesino. Novak Djokovic, invece, ha staccato il pass per la semifinale in modo diverso: il serbo ha infatti beneficiato del ritiro di Lorenzo Musetti, costretto ad abbandonare il suo quarto di finale a inizio terzo set per un infortunio alla coscia destra (quando proprio l’azzurro era in vantaggio due set a zero e a un passo dal conquistare una storica semifinale).

Data, orario e diretta tv

La semifinale tra Sinner e Djokovic si giocherà venerdì 30 gennaio 2026 sulla prestigiosa Rod Laver Arena di Melbourne, con inizio non prima delle ore 9.30 italiane, subito dopo il match Alcaraz-Zverev. La notizia più attesa dai tifosi è la che trasmissione sarà sì in diretta tv su Sky ma anche in chiaro su NOVE,. Il match sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo e NOW e sui canali Eurosport per gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels, oltre che sulla piattaforma HBO Max.

PREVISIONI METEO MELBOURNE – VENERDÍ 30 GENNAIO 2026

Promontorio anticiclonico con bolla di aria molto calda che insiste sui settori sud-orientali del sub-continente australiano portando tempo stabile e anche temperature di diversi gradi al di sopra delle medie. Sulla città di Melbourne per la giornata di Venerdì ci attendiamo condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con nubi sparse e spazi di sereno. Le temperature sono attese tra circa +20°C di minima e +316 °C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti meridionali o sud-occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto