Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 29 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco quando si gioca e dove vederla

Semifinale Australian Open 2026: Sinner vs Djokovic, il percorso dei due a Melbourne, i precedenti e come vedere l'incontro in diretta tv e streaming

Australian Open 2026, Sinner-Djokovic in semifinale: ecco quando si gioca e dove vederla
Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco

Australian Open 2026, Sinner in semifinale contro Djokovic

Jannik Sinner avanza nel primo torneo del Grande Slam dell’anno, come un rullo compressore. A caccia del terzo titolo consecutivo agli Australian Open, il tennista pusterese ha eliminato agevolmente ai quarti di finale, lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-3 6-4 6-4. L’avversario dell’azzurro sarà Novak Djokovic, che a dirla tutta è stato baciato dalla fortuna. Infatti, il serbo era sotto di due set contro Lorenzo Musetti, quando il carrarino ha accusato un problema alla coscia destra durante il terzo set che lo ha costretto al ritiro. Ricordiamo che Sinner al primo turno ha battuto il francese Gaston che si è ritirato nel terzo set dopo aver perso nettamente i primi due. Al secondo turno ha avuto la meglio sull’australiano Duckworth tre set a zero; al terzo turno, nonostante un problema di crampi, l’altoatesino ha sconfitto in quattro set l’americano Spizzirri. Agli ottavi di finale ha vinto il derby azzurro contro Darderi in tre set. Djokovic arriva abbastanza fresco a questa semifinale contro Sinner. Al primo turno ha battuto lo spagnolo Martinez in tre set, al secondo turno l’italiano Maestrelli senza concedere set, ancora tre set a zero contro l’olandese van de Zandschulp al terzo turno. Ottavi di finale superati seza giocare, grazie al ritiro del ceco Mensik, poi la vittoria fortunata a dir poco per il ritiro di Musetti che gli stava impartendo una lezione di tennis.

I precedenti

Jannik Sinner conduce 6-4 negli scontri diretti contro Novak Djokovic e si è aggiudicato gli ultimi cinque incontri, l’ultima risalente a Wimbledon 2025 quando lo ha battuto in semifinale. L’ultimo successo del tennista serbo risale all’ultimo atto delle Atp Finals del 2023. Il tennista altoatesino parte con i favori del pronostico: il vincitore di questa sfida troverà in finale uno tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

Sinner-Djokovic, quando si gioca l’incontro e dove vederlo in tv

Il match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, semifinale degli Australian Open 2026 si disputerà venerdì 30 gennaio, con l’orario ancora da definire, ma molto probabilmente non prima delle 9:30 ora italiana. La sfida sarà trasmessa sui canali Eurosport disponibili per tutti gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels e sarà anche visibile sulla piattaforma HBO Max e su Discovery+.

PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA 30 GENNAIO 2026

Promontorio anticiclonico con bolla di aria molto calda che insiste sui settori sud-orientali del sub-continente australiano portando tempo stabile e anche temperature di diversi gradi al di sopra delle medie. Sulla città di Melbourne per la giornata di Venerdì ci attendiamo condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con nubi sparse e spazi di sereno. Le temperature sono attese tra circa +20°C di minima e +316 °C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti meridionali o sud-occidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto