Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, Sinner-Duckworth al secondo turno: ecco a che ora si gioca e dove vederla

Australian Open 2026, ecco a che ora si giocherà il match valido per il secondo turno del torneo australiano tra Jannik Sinner e James Duckworth e dove sarà possibile vederlo.

Australian Open 2026, Sinner-Duckworth al secondo turno: ecco a che ora si gioca e dove vederla
Italy's Jannik Sinner acknowledges the crowd during the Men's Singles Semifinals match against Ben Shelton of USA at the Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, 24 January 2025. EPA/JOEL CARRETT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Australian Open 2026, Sinner torna in campo dopo la vittoria contro Gaston

La corsa al primo Slam della stagione, vale a dire gli Australian Open 2026, è iniziato ed è partita anche la sfida a distanza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Nel primo turno del torneo australiano il tennista azzurro ha avuto la meglio sul francese Hugo Gaston, costretto al ritiro alla fine del secondo set, dopo aver perso i primi due parziali con un netto 6-2, 6-1. Sinner, dunque, si è qualificato per il secondo turno dove affronterà l’australiano James Duckworth.

Australian Open 2025, Duckworth sarà il prossimo avversario di Sinner

Il debutto di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 è stato molto rapido: il numero 2 del mondo, infatti, ha superato Hugo Gaston, con il francese che è stato costretto al ritiro sul punteggio di 6-2, 6-1 per Sinner. Decisamente più lungo e complesso il match che ha visto protagonista il prossimo avversario del campione in carica degli Australian Open, vale a dire James Duckworth: il tennista australiano ha battuto in 5 set il croato Dino Prizmic con il punteggio di 7-6, 3-6, 1-6, 7-5, 6-3.  Per quanto riguarda i precedenti tra Sinner e Duckworth, il tennista azzurro e quello australiano si sono affrontati tre volte nel circuito professionistico e il numero 2 del mondo conduce 2-1 nei precedenti. L’unica vittoria dell’australiano risale al secondo turno del Master 1000 del Canada del 2021, quando Duckworth si affermò con il punteggio di 6-3, 6-4. L’ultimo precedente tra i due, invece, risale ai quarti di finale del torneo di Sofia, quando Sinner ebbe la meglio in due set (7-6, 6-4).

Australian Open 2026, quando si giocherà il match tra Sinner e Duckworth e dove vederlo

Il match valido per il secondo turno degli Australian Open 2025 tra Jannik Sinner e James Duckworth si disputerà nella giornata di giovedì 22 gennaio 2026 sul campo della Rod Laver Arena non prima delle ore 09:00 italiane. La sfida tra il numero 2 del mondo ed il numero 88 non sarà visibile in chiaro in tv. Il match, infatti, si potrà vedere su Eurosport 1 HD e su Eurosport 2 HD, disponibili in esclusiva streaming sulle piattaforme Discovery+ e HBO Max che consentono la visione di tutti i campi del primo slam stagionale. La sfida tra Sinner e Duckworth, inoltre, sarà visibile anche per coloro che sono abbonati a DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels, tutti e tre infatti vedono presenza di Eurosport nel loro pacchetto.

Previsioni meteo Melbourne, Australia, giovedì 22 gennaio 2026

Vasto promontorio anticiclonico con valori al suolo intorno a 1015 hPa che nei prossimi giorni tenderà a muoversi sui settori sud-orientali dell’Australia, portando tempo stabile e aumento delle temperature. Sulla città di Melbourne nella giornata di domani ci attendiamo condizioni meteo asciutte sia al mattino che al pomeriggio, con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli per lo più sereni. Le temperature risulteranno comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima con ventilazione in intensificazione dai quadranti meridionali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto