Australian Open 2026, Sinner supera il primo turno
Sinner ha esordito con una vittoria agli Australian Open 2026, sconfiggendo il francese Gaston che prima del terzo set si è ritirato per problemi intestinali. Certamente non è così che il pusterese vuole vincere i match, ma può essere soddisfatto per aver portato a casa i primi due set con il risultato di 6-2 6-1. Solo l’inizio è stato complicato, visto che nel primo game del match Jannik ha concesso tre palle break a Hugo. La corsa verso il terzo titolo consecutivo degli Australian Open, passa adesso per il padrone di casa James Duckworth, che all’esordio ha sconfitto al quinto set il croato Dino Prizmic.
I precedenti
Jannik Sinner e James Duckworth si sono incontrati tre volte in carriera, con l’altotesino che conduce 2-1. L’ultimo incrocio risale ai quarti di finale dell’Atp di Sofia nel 2021, con l’azzurro che s’impose 7-6 6-4. L’australiano n.88 della classifica mondiale sembra non avere armi per impensierire il tennista italiano che ha già mostrato in parte cosa è in grado di fare contro Gaston.
Sinner-Duckworth, quando si gioca l’incontro e dove vederlo
La partita Jannik Sinner-James Duckworth, valida per il secondo turno degli Australian Open 2026 si disputerà giovedì 22 gennaio, l’orario è ancora da definire. Il match sarà trasmesso sui canali Eurosport disponibili per tutti gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels e sarà anche visibile sulla piattaforma HBO Max.
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA 22 GENNAIO 2026
Vasto promontorio anticiclonico con valori al suolo intorno a 1015 hPa che nei prossimi giorni tenderà a muoversi sui settori sud-orientali dell’Australia, portando tempo stabile e aumento delle temperature. Sulla città di Melbourne nella giornata di domani ci attendiamo condizioni meteo asciutte sia al mattino che al pomeriggio, con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli per lo più sereni. Le temperature risulteranno comprese tra i +14°C di minima e i +20°C di massima con ventilazione in intensificazione dai quadranti meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.