Australian Open 2026, Jannik Sinner a caccia del tris
Inizia l’inseguimento al terzo titolo consecutivo per Jannik Sinner agli Australian Open 2026. Il talentuoso tennista pusterese entra nel torneo come testa di serie n.2, ma è chiamato a difendere i titoli conquistati nel 2024 e nel 2025 a Melbourne. In questa edizione, nel sorteggio del primo turno, ha pescato il francese Hugo Gaston, attualmente n.58 nella classifica ATP. C’è grande attesa per il debutto ufficiale del favorito del torneo, che quest’anno ha giocato un’esibizione di lusso contro Carlos Alcaraz a Seul dove ha perso in due combattuti set (6-7 5-7), e un incontro della Opening Week contro Felix Auger Aliassime, dove il canadese ha dovuto arrendersi al terzo set (4-6 6-4 4-10).
I precedenti di Sinner-Gaston
Jannik Sinner conduce 2-0 negli scontri diretti con Hugo Gaston. Il fuoriclasse altoatesino ha battuto il 24enne transalpino al secondo turno dell’ATP di Marsiglia nel 2021 e nel secondo turno dello stesso anno al Masters 1000 di Miami. In entrambe le occasioni, l’italiano non ha concesso alcun set all’avversario.
Sinner-Gaston, a che ora si gioca e dove vedere l’incontro in tv e streaming
Il match tra Jannik Sinner e Hugo Gaston, valido per il primo turno degli Australian Open 2026, è in programma martedì 20 gennaio alle 9:00 (ora italiana), sarà il primo incontro della sessione serale sul campo centrale del Melbourne Park, ovvero alla Rod Laver Arena. La partita non sarà trasmessa in tv, ma sarà visibile in diretta streaming su Eurosport, oltre a Discovery+ e HBO Max. Anche gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels potranno seguire il match.
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA 20 GENNAIO 2026
Un campo di Alta pressione di origine pacifica continuerà a contendersi il controllo dell’Australia sudorientale con un flusso perturbato particolarmente ondulato e in grado di portare un peggioramento sulle zone più a est del New South Wales. Le condizioni meteo, tuttavia, a Melbourne si manterranno, per la giornata di martedì 20 gennaio, tendenzialmente stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni e con ampie schiarite pertanto in avanzamento. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa, con ventilazione in intensificazione nel pomeriggio proveniente dai quadranti meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.