Sinner-Shelton è uno dei quarti di finale degli Australian Open 2026: quando si affronteranno, l’orario e dove seguire il match in tv e streaming
Jannik Sinner ha superato il connazionale Luciano Darderi negli ottavi di finale degli Australian Open 2026, regolando la pratica in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6 in due ore e nove minuti di gioco. Dopo un avvio travolgente nei primi due parziali, il due volte campione di Melbourne ha dovuto lottare di più nel terzo, trovando comunque un buon servizio (19 ace e nessun doppio fallo) per chiudere il match al tie-break. Con questa vittoria il numero due al mondo conferma il proprio status di favorito e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà l’americano Ben Shelton, in grado di battere in rimonta Casper Ruud nel suo ottavo di finale. Ecco quando si giocherà il match Sinner-Shelton e come seguirlo in tv e streaming.
Sinner-Shelton
Ben Shelton, come anticipato, è arrivato ai quarti degli Australian Open imponendosi 3-6, 6-4, 6-3, 6-4 contro il norvegese Casper Ruud. L’americano di Atlanta, mancino #7 del ranking mondiale, ha dimostrato grande solidità nelle fasi decisive del match e punterà a sfruttare il suo servizio potente e il gioco aggressivo per mettere in difficoltà Sinner. Il bilancio dei precedenti tra i due è nettamente a favore del campione italiano, che ha vinto 8 dei 9 confronti disputati finora tra ATP Tour e Slam.
Orario e dove vedere
Il quarto di finale tra Jannik Sinner e Ben Shelton è in programma mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 9 italiane (circa le 19 locali) sulla Rod Laver Arena di Melbourne. La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD, visibili tramite le piattaforme Discovery+ e HBO Max, oltre che in streaming su DAZN, TIMvision e Prime Video Channels per gli abbonati.
PREVISIONI METEO – MERCOLEDì 28 GENNAIO 2026
Una circolazione instabile in transito dai settori meridionali interesserà l’Australia sud-orientale verso metà settimana, favorendo una giornata con nubi sparse ma senza fenomeni significativi a Melbourne. Tempo dunque variabile per la giornata di mercoledì 28 gennaio con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino a schiarite più ampie nel corso del pomeriggio, con condizioni complessivamente asciutte. Le temperature sono attese tra circa +14/+16 °C di minima e +23/+25 °C di massima, con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali e meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.