Australian Open 2026, Sinner-Shelton ai quarti di finale
Ben Shelton è l’avversario di Jannik Sinner nel match valido per i quarti di finale degli Australian Open 2026. L’altotesino ha vinto il derby agli ottavi di finale contro Luciano Darderi con il punteggio di 6-1 6-3 7-6, mentre l’americano ha battuto il norvegese Casper Ruud 3.6 6-4 6-3 6-4. Dando uno sguardo all’intero cammino a Melbourne dei due tennisti, il pusterese ha sconfitto al primo turno il francese Gaston 6-2 6-1 rit.; al secondo turno l’australiano Duckworth 6-1 6-4 6-2, al terzo turno lo statunitense Spizzirri 4-6 6-3 6-4 6-4 nonostante i crampi. Shelton ha battuto al primo turno il francese Humbert 6-3 7-6 7-6; al secondo turno l’australiano Sweeny 6-3 6-2 6-2 e al terzo turno il monegasco Vacherot 6-4 6-4 7-6. Jannik insegue il terzo titolo consecutivo agli Australian Open 2026, mentre Ben proverà a bissare la semifinale raggiunta l’anno scorso in cui venne sconfitto da Alexander Zverev.
I precedenti
Jannik Sinner ha battuto otto volte Ben Shelton, il quale ha vinto solo una volta nel 2023 al Masters 1000 di Shangai, poi tutte vittorie per l’azzurro che ha battuto lo statunitense anche l’anno scorso agli Australian Open con il punteggio di 7-6 6-2 6-2.
Sinner-Shelton, quando si gioca l’incontro e dove vederlo in tv
L’incontro tra Jannik Sinner e Ben Shelton, valido per i quarti di finale degli Australian Open 2026 si disputerà mercoledì 28 gennaio, con l’orario ancora da definire. La sfida sarà trasmessa sui canali Eurosport disponibili per tutti gli abbonati a DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels e sarà anche visibile sulla piattaforma HBO Max e su Discovery+.
PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA 28 GENNAIO 2026
Una circolazione instabile in transito dai settori meridionali interesserà l’Australia sud-orientale verso metà settimana, favorendo una giornata con nubi sparse ma senza fenomeni significativi a Melbourne. Tempo dunque variabile per la giornata di mercoledì 28 gennaio con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino a schiarite più ampie nel corso del pomeriggio, con condizioni complessivamente asciutte. Le temperature sono attese tra circa +14/+16 °C di minima e +23/+25 °C di massima, con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali e meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.