Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Basket, Grecia-Italia: risultato finale oggi 16 agosto 2019 | Torneo Acropolis | Le partite degli azzurri

Basket, Torneo Acropoli, Grecia-Italia, venerdì 16 agosto 2019: azzurri sconfitti

Basket, Grecia-Italia: risultato finale oggi 16 agosto 2019 | Torneo Acropolis | Le partite degli azzurri
Basket, Grecia-Italia in diretta live oggi 16 agosto 2019: orario tv | Torneo Acropolis - Foto Sportface.it

Previsioni meteo Atene – 16 agosto 2019

Una profonda depressione è in azione tra il Regno Unito e l’Islanda con valori di pressione al suolo fino a 975 hPa, condizioni meteo instabili sull’Europa orientale, tra la Romania e l’Ucraina a causa di una saccatura. In Grecia fluisce aria più stabile, nella giornata di venerdì 16 agosto sono attesi valori termici nella norma con massime di 31-32 gradi. Venti deboli o moderati orientali e sud-orientali.

Basket, Grecia-Italia venerdì 16 agosto 2019 | Torneo Acropolis

É tutto pronto per l’esordio dell’Italia al Torneo Acropolis 2019, un piccolo quadrangolare che si terrà in Grecia e vedrà la nazionale azzurra del CT Romeo Sacchetti sfidare i padroni di casa ellenici, la Turchia e la Serbia. Si tratta di un torneo di preparazione ai Campionati del Mondo, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre. Oggi, venerdì 16 agosto, l’Italia affronterà proprio la Grecia ad Atene (O.A.K.A. Olympic Indoor Hall, palla a due ore 20.30) nella prima giornata del torneo; a seguire le sfide con le altre due compagini. Gli azzurri saranno orfani degli infortunati Danilo Gallinari e Luigi Datome. In quest’articolo potrete seguire la cronaca in diretta del match.

Grecia-Italia, risultato finale

Niente da fare per l’Italia, Grecia troppo forte: 83-63 il risultato della sfida. Azzurri praticamente mai in partita, in vista del mondiale bisognerà lavorare duramente.

Orario tv Grecia-Italia

La partita Grecia-Italia, esordio dell’Italia al Torneo Acropolis 2019, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva a partire dalle ore 19.30 su Sky (canale SkySport Uno) e visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo e Now Tv per pc, smartphone e tablet. L’intero Torneo Acropolis 2019 sarà trasmesso in tv da Sky.

Torneo Acropolis 2019, le altre partite dell’Italia

Sabato 17 agosto – ITALIA-SERBIA (ore 18)

Domenica 18 agosto – ITALIA-TURCHIA (ore 18)

Le parole del CT Sacchetti

Ecco le parole del CT azzurro Romeo Sacchetti, riportate dal sito Fip.it, sull’imminente Torneo Acropolis 2019: “É banale dire che il livello delle squadre sale – ha detto Sacchetti con un occhio ai prossimi Mondiali – Affrontiamo tre top team e sarà utile per noi sotto molti aspetti. Non ultimo quello fisico. Sarà interessante misurarci con uomini di stazza, per noi che pecchiamo proprio nei centimetri sotto canestro. Prima sfida contro la Serbia prima del Mondiale: sulla qualità del roster non vale la pensa spendere parole. Cominciamo a prendere le misure ai nostri avversari facendo già da ora il nostro meglio. Di sicuro saranno tre partite belle da vedere“.

I convocati dell’Italia per il Torneo Acropolis 2019

Amedeo Della Valle (Armani Exchange Milano)
Marco Belinelli (San Antonio Spurs)
Pietro Aradori (Fortitudo Bologna)
Alessandro Gentile (svincolato)
Paul Biligha (Armani Exchange Milano)
Luca Vitali (Germani Basket Brescia)
Daniel Hackett (CSKA Mosca)
Ariel Filloy (Umana Reyer Venezia)
Jeff Brooks (Armani Exchange Milano)
Amedeo Tessitori (De’ Longhi Treviso)
Giampaolo Ricci (Segafredo Virtus Bologna)
Brian Sacchetti (Germani Basket Brescia)
Awudu Abass (Germani Basket Brescia)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto