
Previsioni meteo Foshan 31 agosto 2019
Il tempo sulla Cina sud orientale è influenzato dalla presenza della depressione tropicale Podul, la quale ha appena compiuto il suo landfall sul Vietnam centrale. Nella giornata di domani sono attese condizioni di tempo generalmente instabile nella regione di Guangdong, con dunque possibili acquazzoni e temporali anche intensi su Foshan. Per quello che riguarda le temperature, queste saranno comprese tra +26°C e +31°C, con venti deboli o moderati dai quadranti Orientali.
Mondiali basket 2019: le speranze dell’Italia
Sabato 31 agosto avranno inizio i mondiali di basket 2019 in Cina che si concluderanno il 15 settembre. Otto gironi e 4 nazionali per ognuno di essi, passano le prime due classificate per dar vita ad altri 4 gruppi da 4 squadre, premiate ancora le prime due classificate che passano alla fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale. L’Italia è inserita nel girone D con Filippine, Angola e la fortissima Serbia. Il CT Sacchetti ha effettuato gli ultimi 2 tagli per arrivare alla lista definitiva dei 12 convocati, tornano a casa il figlio Brian e Ricci. L’obiettivo è di fare il massimo per poter partecipare ad un torneo preolimpico dove ci saranno più chanche di qualificarsi alle Olimpiadi. Infatti, solo le prime due squadre europee classificate ai mondiali 2019, staccheranno il pass per Tokyo e, sinceramente gli azzurri non hanno chanches. Tenuto conto del girone, l’Italia deve e può superare la prima fase, magari come seconda alle spalle della Serbia, quindi vincendo contro Filippine e Angola. Porterà in dote i punti ottenuti nella seconda a fase a gironi, dove molto dipenderà dalle squadre avversarie che troverà nel gruppo. Arrivare ai quarti di finale dei Mondiali Basket 2019, significa essere tra le prime 8 squadre al mondo. Valutando le nazionali partecipanti, sembrano esserci almeno 7 squadre sicuramente più forti dell’Italia. Usa probabile vincitrice, Serbia maggiore antagonista, poi Grecia, Spagna, Grecia e Australia, ma anche la Lituania. Gli azzurri potrebbero giocarsela contro Argentina e Canada, ma molto dipenderà dalle condizioni di Gallinari e Datome, i due fuoriclasse della nostra nazionale rientrati da poco.
Convocati Italbasket
Amedeo Della Valle, Marco Belinelli, Alessandro Gentile, Paul Biligha, Luca Vitali, Danilo Gallinari, Daniel Hackett, Ariel Filloy, Jeff Brooks, Amedeo Tessitori, Awudu Abass, Luigi Datome.
Mondiali basket 2019, le partite dell’Italia: date e orari tv
Come previsto dal calendario, gli azzurri fanno il loro esordio mondiale contro le Filippine, si gioca alle 13.30 ora italiana di sabato 31 agosto. Seconda giornata: Italia-Angola alle 9.30 di lunedì 2 settembre, infine il 4 si chiude la prima fase a gironi con Italia-Serbia, ore 13.30. Tutte le partite degli azzurri saranno trasmesse in diretta tv su Sky e in live streaming su Sky Go. Sul nostro sito sarà possibile trovare la cronaca testuale in diretta live delle partite dell’Italia.
Basket, Mondiali 2019: tutti gironi della prima fase
GIRONE A: Costa d’Avorio, Polonia, Venezuela, Cina
GIRONE B: Russia, Argentina, Corea del Sud, Nigeria
GIRONE C: Spagna, Iran, Porto Rico, Tunisia
GIRONE D: Angola, Filippine, Italia, Serbia
GIRONE E: Turchia, Rep. Ceca, Stati Uniti, Giappone
GIRONE F: Grecia, Nuova Zelanda, Brasile, Montenegro
GIRONE G: Rep. Dominicana, Francia, Germania, Giordania
GRUPPO H: Canada, Senegal, Lituania, Australia