
Laver Cup 2021, Berrettini sfida Auger Aliassime
L’Europa sfida il Resto del Mondo: è ufficialmente iniziata la quarta edizione della Laver Cup. E quest’anno c’è anche l’Italia: capitan Bjorn Borg, infatti, ha convocato il finalista di Wimbledon Matteo Berrettini, che quest’oggi disputerà non uno ma ben due incontri nella prima giornata di gare. Per quanto riguarda il singolo, Berrettini se la vedrà questa sera contro Auger-Aliassime.
Riassunto incontro
Auger Aliassime ha vinto il primo set al tie-break (7-3 il punteggio), mentre Berrettini è riuscito a fare suo il secondo set con il risultato di 7-5. L’azzurro si è imposto anche nel terzo e decisivo set, con il risultato di 10-8.
Berrettini-Auger Aliassime, orario tv e info streaming
Berrettini-Auger Aliassime è il secondo incontro in programma quest’oggi, venerdì 24 settembre 2021, sul centrale dell’MD Garden di Boston: appuntamento dopo le 20:30. L’incontro sarà visibile in diretta tv su Eurosport (su Sky, canale 2010); live streaming tramite Sky Go, DAZN, Now e Discovery. L’azzurro, numero 7 al mondo, parte favorito contro il canadese: 1.80 la quota per la vittoria di Berrettini su Bet365, mentre la vittoria di Auger Aliassime paga 2 volte la puntata.
Previsioni meteo Boston, Stati Uniti – 24 settembre 2021
Correnti d’aria in infiltrazione dai quadranti nordoccidentali e provenienti dal comparto nordcanadese provocano condizioni meteo di precaria stabilità su Boston, dove i cieli appaiono spesso irregolarmente nuvolosi con possibilità di qualche piovasco in serata, quando le temperature oscilleranno tra i +20 e i +22°C. Attualmente sferza una ventilazione moderata dai quadranti meridionali, che in serata subirà un’attenuazione e una rotazione verso quelli occidentali.
Berrettini-Auger Aliassime, i precedenti
Berrettini-Auger Aliassime è un incontro di alto livello: numero 7 al mondo l’italiano, undicesima posizione nel ranking ATP per il canadese. I precedenti sorridono proprio all’azzurro: due vittorie su tre; l’ultimo incontro tra i due, disputato ad agosto a Cincinnati, ha vistro tronfare Auger Aliassime in due set.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.