Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Calcio in tv, ecco come vedere Dazn su Sky dopo il nuovo accordo

Ecco i pacchetti per seguire il calcio in tv e le offerte attive ad una settimana dall'inizio del campionato di Serie A

Calcio in tv, ecco come vedere Dazn su Sky dopo il nuovo accordo
Dazn e Sky, ecco come seguire la stagione 2022/23

Le ultime novità in arrivo per gli appassionati di calcio: come guardare serie A e Champions

Novità in arrivo per i tantissimi tifosi di calcio italiani, a una settimana dall’inizio ufficiale del campionato: Dazn torna su Sky, ma in maniera diversa rispetto a quanto accaduto in passato. Vediamo insieme cosa cambia e i costi necessari per aggiudicarsi tutte le partite della Serie A 2022-23 prossima alla partenza. Sicuramente Sky ha pagato un prezzo molto alto per il mancato accordo economico della passata stagione: la nota piattaforma, infatti, era riuscita ad aggiudicarsi appena 3 partite su 10 di campionato (e di certo non le più importanti), oltre a quelle di Champions League in comproprietà con Mediaset Infinity, ad eccezione di una del mercoledì sera, trasmessa in esclusiva da Amazon Prime.

Qualcosa da migliorare

Molte le disdette degli abbonamenti di Sky da parte degli utenti insoddisfatti, non disposti a pagare cifre record per il campionato e boom di abbonamenti condivisi su Dazn; tanta confusione, insomma, e qualche grattacapo per gli operatori satellitari. Ma non tutto è filato liscio per Dazn: vero che gli abbonamenti sono aumentati in maniera esponenziale (anche grazie alle offerte con Tim, che hanno permesso di abbassare leggermente i costi mensili), però da subito si sono manifestate le prime carenze per l’operatore streaming, con collegamenti che saltavano durante le partite e una visione non certo paragonabile a quella in 4K garantita da Sky. Si è corsi ai ripari in tempi abbastanza rapidi, ma l’isoddisfazione degli utenti covava sotto la cenere.

Il gradito ritorno

Ecco che allora, finalmente, Dazn torna su Sky consentendo anche ai clienti privi di connessione internet di vedere le partite della massima serie sull’apposito canale 214. L’accordo tra le due piattaforme consentirebbe, in pratica, di poter vedere le partite di Serie A con un unico decoder, ovvero quello di Sky, ma c’è qualche differenza rispetto a quanto avveniva in passato. Perché, pur essendo visibile su Sky (è infatti presente tra le varie app di Sky Q), Dazn non ha di fatto un accordo in merito all’abbonamento vero e proprio, quindi si può dire che non sia una soluzione ottimale per i consumatori per tutta una serie di ragioni.

Abbonamenti e costi in aumento

Allo stato attuale, se non ci saranno cambiamenti in corso d’opera, i telespettatori che desiderano disporre del pacchetto completo della serie A e delle coppe europee, devono necessariamente abbonarsi sia a Sky che a Dazn. Sky non ha modificato il listino prezzi, mentre Dazn ha 2 soluzioni: Standard e Premium, con quest’ultima, più costosa, che permette la visione condivisa con altri. Il pacchetto standard ha un costo di 29,99 al mese, mentre il pacchetto Dazn Plus (per visione condivisa) ha un prezzo di 39,99.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto