Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Calciomercato Serie A 2021, Juventus: torna Allegri. L’Inter cerca un allenatore

Calciomercato Serie A 2021, finito il campionato si pensa al mercato. Momenti caldi per le panchine: Allegri torna alla Juventus, l'Inter pensa ad un ex? Spalletti verso Napoli

Calciomercato Serie A 2021, Juventus: torna Allegri. L’Inter cerca un allenatore
Calciomercato Serie A 2021, Juventus: torna Allegri. L'Inter cerca un allenatore

Serie A, campionato finito: è il momento del calciomercato

La Serie A si è conclusa da pochi giorni, il campionato ha emesso tutti i suoi verdetti ma gli amanti di questo sport sanno che il calcio, in realtà, non va mai in vacanza: messo in archivio quello giocato, infatti, parte il calciomercato. A tenere banco, in queste ore, più che la situazione giocatori c’è quella riguardante gli allenatori. Dopo l’addio di Conte, l’Inter è alla ricerca di un allenatore; ma non solo: sono diverse, infatti, le big di Serie A che non hanno ancora affidato la propria panchina ad un tecnico.

Juventus, accordo trovato per il ritorno di Allegri

Partiamo dalla Juventus, che si prepara a salutare Andrea Pirlo dopo un solo anno: i bianconeri si preparano ad un ritorno. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, infatti, la panchina della Juventus sarà affidata a Massimiliano Allegri: accordo di fatto trovato nella giornata di ieri, si limano i dettagli. Sul piatto un triennale da 8.5/9 milioni di euro annui più bonus. Bruciata la concorrenza dell’Inter, Allegri torna alla Juventus dopo due anni: in cinque stagioni in bianconero ha vinto cinque scudetti, quattro Coppa Italia, due Supercoppa.

Inter, addio Conte: si pensa ad un ex in panchina

Anche l’Inter aveva provato a contattare Allegri: troppo tardi, a quanto pare. Chi siederà, quindi, sulla panchina dei Campioni d’Italia? Sfumata l’ipotesi Inzaghi, che ha prolungato il contratto con la Lazio, sul taccuino ci sono i nomi di diversi ex: Marotta sta valutando tra Mihajlovic, Stankovic e altri outsider; occhio anche a Zenga e alla scommessa Cambiasso. Il tempo stringe, c’è da scegliere in fretta per avere il tempo necessario per preparare al meglio la prossima stagione.

Previsioni meteo Italia 28 maggio 2021

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su rilievi e regioni di Nord-Ovest con isolate piogge su Alpi orientali e Appennino settentrionale. In serata tempo asciutto su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare in transito. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nubi sparse sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo, maggiori schiarite sulle coste. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in generale aumento. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse sulle Isole Maggiori e su Campania e Basilicata, sereno altrove. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e nuvolosità alta in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più poco o irregolarmente nuvolosi, locali piogge sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in generale aumento.

Napoli, De Laurentiis tratta con Spalletti

Il Napoli, che non ha centrato l’obiettivo Champions League, ha detto addio a Gattuso, che andrà ad allenare la Fiorentina. Al suo posto De Laurentiis starebbe trattando con Luciano Spalletti; le alternative spuntate finora (Galtier, Allegri e non solo) stanno tutti trovando occupazione altrove. L’ex Roma e Inter, secondo Sky, è quindi sempre più vicino alla panchina partenopea.

Milan, Donnarumma non rinnova: ecco Maignan

Nessun problema di panchina per il Milan, che continuerà con Pioli. I rossoneri già al lavoro sul calciomercato vero e proprio: sfumato il rinnovo di Donnarumma, il Milan ha deciso di affidare i pali a Mike Maignan. Il portiere arriva dal Lilla per 15 milioni di euro: maglia numero 16 e contratto fino al 2026.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto