Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Champions League 2025/2026, dove vedere in tv e a che ora le partite di Juve, Inter, Napoli e Atalanta

Champions League 2025/2026, 1^ giornata della fase campionato: ecco come guardare Napoli, Inter, Juventus e Atalanta

Champions League 2025/2026, dove vedere in tv e a che ora le partite di Juve, Inter, Napoli e Atalanta
Champions League

Champions League 2025/26 – Napoli, Inter, Juventus e Atalanta in campo per la 1^ Giornata della fase campionato. Ecco quando giocheranno e come vederle in tv

L’appuntamento più atteso dagli appassionati di calcio è tornato: arriva la Champions League 2025/26 con la 1^ Giornata della fase campionato, in programma martedì 16 e mercoledì 17 settembre. Quattro le italiane impegnate nella massima competizione calcistica per club: il Napoli di Antonio Conte, la Juventus di Igor Tudor, l’Inter di Christian Chivu e l’Atalanta di Ivan Juric. Valori diversi ma un obiettivo comune: superare la prima fase del torneo e raggiungere gli ottavi di finale, con nel cuore il sogno della finale del 30 maggio alla Puskás Aréna di Budapest. Ecco contro chi giocheranno le italiane in Champions e come seguire le partite in diretta tv e streaming.

Le avversarie delle italiane

La prima a scendere in campo sarà la Juventus che martedì 16 settembre ospiterà all’Allianz Stadium di Torino il Borussia Dortmund alle ore 21.00. Mercoledì 17 settembre toccherà invece a Inter e Atalanta: i nerazzurri affronteranno l’Ajax ad Amsterdam, sempre alle ore 21.00, mentre la Dea dovrà vedersela con i campioni in carica del PSG al Parco dei Principi di Parigi. Giovedì 18 settembre sarà infine il turno del Napoli, impegnato nella trasferta proibitiva contro il Manchester City all’Etihad Stadium.

Il calendario del 16 e 17 settembre

Martedì 16 settembre si parte alle ore 18.45 con Athletic Bilbao-Arsenal (Sky Sport 1 e Sky Calcio 3) e PSV Eindhoven-Royale Union SG (Sky Sport Calcio e Sky Calcio 4). In serata, alle 21.00, andranno in scena Benfica-Qarabag (Sky Calcio 5), Juventus-Borussia Dortmund (Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky Sport 4K), Real Madrid-Olympique Marsiglia (Sky Sport Calcio e Sky Calcio 3) e Tottenham-Villarreal (Sky Sport Max). Mercoledì 17 settembre toccherà a Olympiacos-Pafos (ore 18.45, Sky Sport Calcio e Sky Calcio 3) e Slavia Praga-Bodo/Glimt (Sky Sport Arena e Sky Calcio 4). Alle 21.00 spazio a quattro grandi sfide: Ajax-Inter (Amazon Prime Video), Bayern Monaco-Chelsea (Sky Sport Max e Sky Calcio 4), Liverpool-Atletico Madrid (TV8 in chiaro, Sky Sport Calcio e Sky Calcio 3) e PSG-Atalanta (Sky Sport 1 e Sky Calcio 2).

Dove vedere le italiane in tv

Per quanto riguarda la copertura televisiva, già anticipata nel paragrafo precedente, ogni partita delle italiane sarà trasmessa in esclusiva su diverse piattaforme. Juventus-Borussia Dortmund, PSG-Atalanta e Manchester City-Napoli saranno disponibili rispettivamente su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Calcio 2 (252). L’unica eccezione sarà Ajax-Inter, in programma mercoledì 17 settembre, che sarà trasmessa in esclusiva streaming su Amazon Prime Video. In alternativa, tutte le gare delle italiane (tranne quella dell’Inter) saranno disponibili anche in streaming su SkyGO e NOW.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto