Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Champions League, finale Tottenham-Liverpool: risultato e vincitore | Meteo oggi Madrid 1 giugno 2019

Champions League, finale Tottenham-Liverpool: segui con noi la cronaca testuale della gara | Orari tv, formazioni e pronostico

Champions League, finale Tottenham-Liverpool: risultato e vincitore | Meteo oggi Madrid 1 giugno 2019
Champions League, finale Tottenham-Liverpool in diretta live: orari tv, formazioni e pronostico - Foto NewsStandHub

Meteo Madrid 1 giugno 2019: previsioni per la finale di Champions League

Questa sera la città di Madrid ospiterà la sfida delle sfide completamente a tinte inglesi. Da una parte il Liverpool capeggiato da Jurgen Klopp, dall’altra il Tottenham guidato da Mauricio Pochettino. Un esteso campo di alta pressione staziona sulla penisola iberica portando le temperature su valori massimi non lontani dai +33°C. La serata odierna pertanto sarà caratterizzata da cielo prevalentemente sereno e temperature comprese tra +24°C e +28°C.

TOTTENHAM-LIVERPOOL 0-2

90+5′ Termina l’incontro: Tottenham-Liverpool 02- Il Liverpool vince la Champions League 2018/19!

88′ GOL LIVERPOOL!! Origi raccoglie palla in area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e scarica un sinistro su cui Lloris non può arrivare: 0-2 e Liverpool a un passo dalla vittoria della Champions League 2018/19!

74′ Seconda sostituzione Tottenham: esce Sissoko, entra Dier.

73′ Occasione Tottenham con Alli che riceve palla in area ma conclude debolmente tra le braccia di Allison.

68′ Liverpool vicina al raddoppio: Salah entra in area sulla destra e scarica al centro per Milner, conclusione a botta sicura e palla fuori di poco.

66′ Prima sostituzione per il Tottenham: esce Winks, entra L. Moura.

62′ Secondo cambio Liverpool: esce Wijnaldum, dentro Milner.

58′ Primo cambio Liverpool: esce Firmino, entra Origi.

46′ Riprende il gioco, batte il Tottenham.

45+2′ Termina il primo tempo: Tottenham-Liverpool 0-1.

45+’1 Primo tentativo a rete per il Tottenham con Eriksen che prova il tiro col sinistro, dai 30 metri, ma calcia altissimo.

45′ Saranno due i minuti di recupero.

38′ Liverpool pericoloso: contropiede Reds con coast to coast di Henderson, cannonata di sinistro da fuori area ma Lloris alza sopra la traversa.

30′ Cerca di alzare il ritmo il Tottenham ma i Reds si difendono bene.

23′ Ancora Liverpool: Salah tenta una conclusione col sinistro, in area, che finisce quasi in fallo laterale. Nessun tiro in porta finora per il Tottenham.

17′ Liverpool vicino al raddoppio: bomba dai 30 metri di Alexander-Arnold che fa la barba al palo alla destra di Lloris.

10′ Prova a reagire il Tottenham: azione insistita di Son in area dei Reds, il pallone finisce sui piedi di Sissoko che carica il destro dai 30 metri ma spara alle stelle.

2′ GOL LIVERPOOL!! Salah spara una cannonata a mezz’altezza su cui Lloris non può arrivare: 1-0!

1′ CALCIO DI RIGORE LIVERPOOL!!! Mané crossa in area dal limite ma trova la deviazione col braccio di Sissoko. Il direttore di gara indica il penalty. Il pallone sembra aver toccato prima il petto ma l’arbitro non usufruisce del VAR.

1′ Via alla finale di Champions League! Calcio d’inizio battuto dal Liverpool che attacca da destra a sinistra del terreno di gioco.

21.00 Un minuto di raccoglimento a centrocampo in memoria di José Antonio Reyes, calciatore spagnolo scomparso poche ore fa a causa di un tragico incidente stradale.

20.56 Squadre in campo! Tottenham in completo bianco con bordi blu, Liverpool in classico completo rosso.

Tottenham-Liverpool, il tabellino

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko (74′ Dier), Winks (66′ L. Moura); Alli, Eriksen, Son; Kane. All.: Pochettino.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum (62′ Milner); Salah, Firmino (58′ Origi), Mané. All.: Klopp.

Marcatori: 2′ Salah rig. (L), 88′ Origi (L)
Ammoniti:
Espulsi:
Note: recupero 2’pt, 5’st.

Champions League, finale Tottenham-Liverpool in diretta live: orari tv, formazioni ufficiali e pronostico

Il giorno della finale di Champions League 2018/19 è arrivato: oggi, sabato 1 giugno 2019, allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid (la tana dell’Atlético di Diego Pablo Simeone) alle ore 21 andrà in scena l’imperdibile sfida Tottenham-Liverpool, ultimo atto del prestigioso torneo continentale. Gli Spurs e i Reds si contenderanno l’ambito trofeo in una storica finale tutta inglese; il Liverpool di Salah in bacheca ne ha già 5 (è la squadra britannica ad aver conquistato più volte la Champions League), il Tottenham di Kane nessuno ed è addirittura alla sua prima finale di CL… chi la spunterà? In quest’articolo, a partire dalle ore 21, potete seguire la cronaca testuale in diretta della finale.

Tottenham-Liverpool, orari tv e live streaming

Tottenham-Liverpool, finale di Champions League 2018/19, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 ma anche sulla pay tv Sky (canale Sky Sport 1); la partita sarà visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo, Now Tv e Rai Play.

Tottenham-Liverpool: i loro cammini in Champions League

Lunghi, tortuosi e spettacolari i cammini di Tottenham e Liverpool verso la finale di Champions League. Partendo dai gironi, il Tottenham si è qualificato agli ottavi come secondo del Gruppo B (alle spalle del Barcellona e davanti all’Inter), così come anche il Liverpool ha chiuso al secondo posto il Gruppo C, dietro al PSG ma davanti a un’altra italiana, il Napoli. Il Tottenham di Pochettino, tra le rivelazioni di quest’edizione della Champions League, ha eliminato agli ottavi il Borussia Dortmund, ai quarti (clamorosamente) il Manchester City e in semifinale (all’ultimo secondo di recupero) il sorprendente Ajax; il Liverpool, invece, ha avuto la meglio sul Bayern Monaco agli ottavi, sul Porto ai quarti e (anche qui in maniera rocambolesca) sul Barcellona in semifinale.

Tottenham-Liverpool, il pronostico

Secondo i bookmaker sarà il Liverpool a vincere la Champions League 2018/19: il portale Eurobet, ad esempio, quota il successo Reds a 1,75 (sarebbe la sesta CL della sua storia) contro il 4,30 del successo Spurs. Da non sottovalutare il pareggio nei tempi regolamentari (3,60), che porterebbe la finale ai supplementari oppure alla lotteria dei calci di rigore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto