Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 22 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Ciclismo, Tour de France 2020, 11^ tappa Châtelaillon-Plage-Poitier: vincitore e ordine di arrivo | Meteo 9 settembre

Tour de France 2020, oggi in scena l'undicesima tappa: arrivo in volata? I favoriti di giornata e il percorso

Ciclismo, Tour de France 2020, 11^ tappa Châtelaillon-Plage-Poitier: vincitore e ordine di arrivo | Meteo 9 settembre
Tour de France 2020, DIRETTA LIVE 11^ tappa oggi 9 settembre 2020

Previsioni meteo per la tappa del Tour de France Châtelaillon-Plage > Poitiers di oggi, mercoledì 9 settembre 2020

Lento ma graduale calo dei valori pressori e di geopotenziale sul Centro-Nord della Francia, per l’avvicinamento di una blanda circolazione umida e instabile di matrice atlantica. L’anticiclone tenderà comunque ad opporsi, almeno in un primo momento, a questo tentativo di cedimento sul suo fianco settentrionale. Lungo la tratta Châtelaillon-Plage / Poitiers nella giornata odierna sono attese condizioni di tempo sostanzialmente stabile e asciutto sia al mattino che nelle ore pomeridiane. Nuvolosità in progressivo aumento dai quadranti settentrionali tenderà a rendere i cieli da sereni o poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi o variabili durante la parte conclusiva della tappa. Per l’intero tragitto i valori di temperatura attesi al suolo sono previsti tra +27°C e 28°C. L’umidità relativa tra 45% e 55%. La ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali.

Ciclismo, Tour de France 2020, 11^ tappa Châtelaillon-Plage-Poitier: vincitore e ordine di arrivo

Ecco il vincitore e l’ordine di arrivo (top 0) dell’11^ tappa del Tour de France 2020: 1° Ewan 4H0’01”, 2° Sagan st, 3° Bennett st, 4° Van Aert st, 5° Coquard st, 6° Venturini st, 7° Pedersen st, 8° Mezgec st, 9° Hofstetter st, 10° Naesen st.

Undicesima tappa del Tour de France 2020 in programma oggi, mercoledì 9 settembre: partenza da Châtelaillon-Plage alle 13:40, arrivo a Poitiers intorno alle 17:30, per un totale di 167.5 km. La frazione non presenta grosse difficoltà: un solo GPM in programma, di quarta categoria, situato a metà tappa; poi il finale in leggero falsopiano che fa presagire un lungo sprint di gruppo; ultimo chilometro e mezzo in rettilineo, si attende quindi una volata di gruppo.

I favoriti di giornata

Sam Bennett si è finalmente sbloccato nella giornata di ieri e anche quest’oggi sarà tra gli uomini più temuto. Per la vittoria dell’undicesima tappa occhi puntati anche su Caleb Ewan, che ha già trionfato nella terza frazione, e Peter Sagan, ancora a secco. Potranno senza dubbio dire la loro Elia Viviani e Mads Pedersen ma non solo. Possibili outsider Wout Van Aert, Cees Bol, Alexander Kristoff, Matteo Trentin, Bryan Coquard e Andrè Greipel.

Tour de France 2020, orari tv 11^ tappa

L’undicesima tappa del Tour de France 2020 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 dalle 13:20 e su Rai 2 dalle 13:00. Il collegamento su Rai 2 sarà però interrotto per dare spazio alla Tirreno-Adriatico ma proseguirà su RaiSport HD. Su Centrometeoitaliano.it aggiornamenti in diretta.

Tour de France 2020, ordine d’arrivo 10^ tappa e classifica generale

La decima tappa del Tour de France 2020 è stata vinta in volata da Sam Bennet, che ha trionfato su Ewan e Sagan. Quarto Viviani, quindi Pedersen. Per quanto riguarda la classifica generale, la maglia gialla è sulle spalle di Roglic che precede Bernal di 21 secondi. A 28 secondi troviamo Martin, poi Bardet a 30 secondi, Quintana e Uran a 32, a seguire Pogacar, Yates, Lopez e Landa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto