
L’azzurro Masnada ha vinto la quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2019, una vittoria bis, visto che si era aggiudicato già la terza. Sul podio Quintero a 7″ e Velasco a 1’31”. Nibali è arrivato dopo oltre 2 minuti insieme al leader della corsa, il russo Sivakov, che è anche il vincitore di questo Giro delle Alpi. Nella classifica generale, i primi due posti sono andati al team Sky, infatti, oltre a Sivakov, si è piazzato Geoghegan Hart a 27″, bene Vincenzo Nibali, terzo a 33″. Quarto e quinto posto per altri due italiani: Cattaneo e Masnada, sesto Majka, Froome decisamente in ombra.
Previsioni Meteo Baselga di Pinè-Cles – 25 aprile 2019
La Festa della Liberazione sull’Italia vedrà la Penisola divisa in due dal meteo, con tempo asciutto specie al Centro Sud e correnti più instabili sulle regioni settentrionali, dove non mancheranno piogge e acquazzoni specie dal pomeriggio. Anche in Trentino l’instabilità sarà il tratto distintivo della giornata soprattutto a partire dalle ore pomeridiane, con dunque il gruppo che potrebbe trovare qualche pioggia specie nella parte finale della tappa. Temperature comprese tra +10°C e +16°C con venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali.
Percorso 4^ tappa
I corridori partiranno da Baselga di Pinè alle ore 12, arrivo a Cles per un percorso di 134 chilometri. Saranno due i GPM: il primo a Forcella di Brez a 1.391 mt, 6 km di salita fino al km 73 della tappa. Il secondo Passo Predaia a 1.250 mt per 12 km di ascesa che si chiudono al chilometri 115. Quindi, nessun arrivo in salita di tappa, ma un percorso praticamente privo di veri tratti di pianura, con tantissimi saliscendi. La fine della 4^ tappa del Tour of the Alps è previsto intorno alle 15.30.
Risultati 4^ tappa Tour of the Alps 2019
Un ottimo attacco di Vincenzo Nibali nel finale, trova Froome poco reattivo. Con ‘Lo Squalo’, ci sono Majka, Sivakov e Geoghegan, nello sprint la spunta proprio il britannico che porta l’ennesima vittoria al team Sky. Secondo Nibali, terzo Majka e quarto Sivakov, tutti con lo stesso tempo. Quinto, giunge al traguardo Froome con il suo gruppo, sesto Cattaneo, poi Vlasov, Dupont, Bizkarra Etxegibel e Hirt.
Nella nuova classifica generale del Tour of the Alps 2019, resta leader della corsa quando manca solo una tappa al termine, Sivakov, con 27″ di vantaggio su Geoghegan Hart, 31″ su Majka, 33″ su Vincenzo Nibali. Perde terreno Froome, nono a 2’34”.
Ciclismo, Tour of the Alps 2019 LIVE, quarta tappa: orario diretta tv
Benvenuti all’appuntamento con la quarta tappa del Tour of the Alps 2019, la penultima della corsa, che si corre oggi, giovedì 25 aprile 2019. Non perdere su questa pagina i nostri aggiornamenti live dalle 12. Diretta tv su Rai Sport ed Eurosport dalle 14.00, live streaming su Rai Play ed Eurosport Player.
Tour of the Alps, classifica generale
- Sivakov
- Hirt +0.08
- Cattaneo +0.23
- Majka +0.35
- Geoghegan Hart +0.37
- Nibali +0.39
- Pernisteiner +1.01
- Thalmann +1.08
- Vlasov +1.24
- Masnada +1.35
- Carboni ++1.47
- Froome +1.54