Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coppa Davis 2025, Italia-Austria: a che ora si gioca e dove vederla in tv

Italia pronta per la Coppa Davis 2025: tutto su convocati, orari e diretta del quarto di finale contro l’Austria

Coppa Davis 2025, Italia-Austria: a che ora si gioca e dove vederla in tv
Coppa Davis 2025 calendario (Foto Youtube)

Tutto ciò che c’è da sapere su Italia-Austria, quarto di finale di Coppa Davis 2025: a che ora si gioca e come seguire il match in diretta

La Coppa Davis 2025 riporta in campo la Nazionale italiana che si presenta a Bologna con una formazione rinnovata e priva di Jannik Sinner, assente per scelta personale, e di Lorenzo Musetti. A difendere i colori azzurri saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, guidati dal capitano Filippo Volandri. L’Italia, bicampione nel 2023 e 2024, punta a confermarsi tra le grandi nella Final Eight e inizierà dal delicato quarto di finale contro l’Austria comunque priva del numero due Sebastian Ofner. Ecco quando si giocherà Italia-Austria, esordio degli azzurri nel torneo, e come seguire la gara in diretta tv e streaming.

Data, orario e format della Coppa Davis

Il quarto di finale tra Italia e Austria si disputerà mercoledì 19 novembre 2025 con inizio fissato alle ore 16. La giornata prevede la disputa di due singolari consecutivi, seguiti dall’eventuale sfida di doppio che potrebbe risultare decisiva per stabilire la semifinalista. La squadra azzurra si affida all’esperienza di Berrettini e Sonego per i singolari, mentre la coppia Bolelli-Vavassori invece rappresenta una garanzia nel doppio (come già mostrato nelle precedenti edizioni). Gli austriaci capitanati da Jürgen Melzer schiereranno Misolic, Rodionov e Neumayer per i match individuali con Miedler ed Erler che formeranno il duo incaricato di giocarsi il punto finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davis Cup (@daviscup)

Come seguire Italia-Austria in tv e streaming

La sfida verrà trasmessa in diretta tv e in chiaro su SuperTennis, l’emittente dedicata al tennis che garantirà la copertura integrale dell’intera Coppa Davis dalla prima all’ultima partita (semifinali e finale saranno in chiaro anche su Rai1). Gli appassionati potranno seguire il quarto di finale anche in streaming sul sito di SuperTennis e tramite l’app SuperTenniX.

PREVISIONI METEO BOLOGNA – MERCOLEDÍ 19 NOVEMBRE

Situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria ormai in movimento su Balcani e Mediterraneo centro-orientale, portando residui fenomeni al Sud, mentre il tempo risulterà più stabile al Centro-Nord, ma con un impulso artico in discesa sull’Europa centro-occidentale. Sulla città di Bologna avremo una giornata di bel tempo, con ampi spazi di sereno al mattino e qualche nube di passaggio al pomeriggio. Nuvolosità alternata a schiarite tra la serata e la notte con possibili piovaschi isolati. Clima fresco con temperature comprese tra i +3°C ed i +8°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto