Coppa Davis 2025, l’Italia vola in finale
Si è appena conclusa la semifinale di Coppa Davis 2025 tra Italia e Belgio. Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno raggiunto la terza finale consecutiva dell’ambito trofeo. L’Italia è detentrice del titolo da due anni e sogna una storica tripletta. Berrettini e Cobolli hanno portato i due punti nei singolari. Non è stato necessario giocare il doppio. Berrettini ha vinto la sua partita 6-3, 6-4 contro Collignon. Cobolli invece ha superato 6-3 6-7 7-6 il numero uno del Belgio Bergs dopo un match durato più di tre ore e vinto al tie break 17-15.
L’avversaria in finale
L’Italia ancora non conosce la sua avversaria in finale. Gli azzurri affronteranno Spagna o Germania. Le due nazionali infatti si sfideranno nel corso della giornata di sabato 22 novembre. Ricordiamo che la Spagna è orfana di Carlos Alcaraz, che ha rinunciato alla convocazione in Davis a causa di un infortunio alla coscia rimediato durante la finale con Sinner a Torino.
Quando gioca l’Italia e dove vederla in tv
La finale di Coppa Davis è in programma domenica 23 novembre alle ore 15:00. L’Italia sfiderà Spagna o Germania in finale. I match verranno trasmessi in diretta tv su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre a partire dalle ore 15:00. Diretta tv anche su Raiuno, streaming su RaiPlay.
PREVISIONI METEO BOLOGNA, 23 NOVEMBRE 2025
Un relativo miglioramento delle condizioni meteo si registrerà in tutta Italia per domenica 23 novembre, dopo il maltempo invernale che l’ha coinvolta e continuerà a coinvolgerla fino alla giornata di domani sabato 22. Qualche residua nota di instabilità si azionerà comunque lungo il versante tirrenico, mentre a Bologna sono attese ampie schiarite tra la notte e il mattino, con cieli che torneranno pressoché sereni. Qualche rinnovato passaggio nuvoloso potrebbe transitare tuttavia sulla città a partire dal pomeriggio, a tratti anche in maniera consistente, ma senza che ciò si tradurrà nell’arrivo di fenomeni rilevanti. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra -1°C di minima e i +7°C di massima circa.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.