Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coppa Davis 2019, Fognini-Opelka 6-4 6-7 6-3 (Italia-USA 1-0) – Meteo Madrid

di

Segui il live del match tra Fognini e Opelka, esordio della sfida di Coppa Davis Italia-USA. Entrambe le nazionali hanno perso contro il Canada per 2-1

Coppa Davis 2019, Fognini-Opelka 6-4 6-7 6-3 (Italia-USA 1-0) – Meteo Madrid
DIRETTA Fognini-Opelka, Italia-Stati Uniti di Coppa Davis 20-11-2019

Previsioni meteo Madrid 20 novembre 2019

Un profondo minimo di bassa pressione di natura nord-Atlantica ora sull’Islanda con valori al suolo fino a 990 hPa tenderà nei prossimi giorni a raggiungere la Penisola Iberica dove al momento domina un promontorio di alta pressione. Condizioni meteo in peggioramento nella seconda parte della giornata di domani sui settori centrali della penisola Iberica con piogge in arrivo anche sulla città di Madrid dalla serata. Fenomeni più probabili in nottata. Temperature comprese tra +3°C di minima e +10°C di massima, con ventilazione moderata dai quadranti occidentali.

Coppa Davis 2019, Fognini-Opelka in diretta live (posticipato alle 19.50)

Alle ore 18 (salvo slittamenti di prario), scendono in campo Fognini e Opelka per il primo singolare della sfida Italia-USA del 20 novembre 2019, La partita è già decisiva per l’Italia che deve vincere 3-0 per sperare nella qualificazione ai quarti di finale della Coppa Davis 2020. Nell’unico precedente, l’americano alto 211 cm, ha già battuto l’azzurro 3 set a 1 nei 1/64 di finale degli US Open 2019.

LIVE FOGNINI-OPELKA 6-4 6-7 6-3

L’Italia mette a segno il primo punto nella sfida contro gli USA nel primo singolare, grazie ad un Fognini che ha sbagliato probabilmente solo il tie break del 2° set, un vero peccato anche in ottica qualificazione.

22:07 Gioca male il tie break del 2° set Fognini con un paio di errori gratuiti, di cui uno davvero clamoroso, sotto rete e a campo aperto. Lo perde 7-4. Si va al terzo set, stavolta Fognini parte subito bene con un break ottenuto nel secondo game alla seconda chanche. Nessuna palla break concessa dai due tennisti fino alla fine del set, il che significa 6-3 Fognini, 3° set, match e punto per l’Italia, il primo nella sfida contro gli USA.

21.27 Sul 15-30, Opelka spara 3 ace e si salva ancora, ora Fognini serve per andare al tie break nel 2° set

21.20 Per la seconda volta Fognini arriva a 30 sul servizio di Opelka che poi si salva con gli aces

21.10 Sul 3-3, Fognini dovrà fare qualcosa di diverso per strappare il servizio all’americano, sempre che con metta le sue prime palle potentissime

21.00 Senza scossoni nei turni di battuta, il primo set si conclude 6-4 per Fognini. Nel secondo set parte al servizio Opelka che tiene la battuta a 15, altrettanto fa Fognini nel suo turno di servizio. Il nostro Fabio non deve incorrere in giocate troppo complicate, ma nemmeno ammorbidire troppo la palla. L’americano sta provando a giocare a rete quanti più punti possibili, da fondo campo non ci sarebbe partita per lui. Altro game conquistato in battuta da Opelka, si gira sul 2-1 senza break.

20.34 Si prosegue senza palle break concesse da nessuno dei 2 tennisti. 4-2 Fognini e servizio Opelka

20.28 Fognini tiene il servizio a zero, come precedentemente aveva fatto Opelka in apertura di match. Ma nel terzo game del primo set arriva il break dell’italiano, che poi conferma il vantaggio in battuta.

Italia-USA in tv, apre Fognini

Mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 18 inizia il primo singolare tra Italia e Stati Uniti per il girone F di Coppa Davis 2019/2020. Fognini deve affrontare Opelka, a seguire Berrettini vs Fritz, infine il doppio. I match saranno trasmessi in diretta tv e in chiaro sul canale Supertennis.

L’Italia si qualifica ai quarti di finale di Coppa Davis 2020 se…

Una risposta esaustiva a questa domanda non si può dare. Oltre alle prima classificate dei 6 gironi eliminatori di Coppa Davis 2019/2020, passano ai quarti di finale le due migliori seconde. Al momento mancano troppi risultati per stabilire con precisione cosa dovranno fare gli azzurri per passare. Prendendo in considerazione la Russia come migliore seconda attualmente, l’Italia è costretta a vincere 3-0 contro gli USA e a non perdere più di 1 set nei 3 incontri. Un’impresa ardua ma non impossibile.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto