Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Serbia, volley: risultato finale, azzurri alle Olimpiadi! – Meteo Bari oggi 11 agosto 2019

Volley, Italia-Serbia: gli azzurri dominano e staccano il pass per Tokyo 2020

Italia-Grecia in diretta
Italia-Grecia volley in DIRETTA Live - Foto Biografieonline
1 di 3
  • Previsioni meteo Bari 11 agosto 2019

    Un’estesa area di alta pressione si estende dal nord-Africa e interessa il clima italiano già da qualche giorno, mostrando i primi segnali di debolezza proprio nella giornata odierna sul settore nord-occidentale. Per quanto riguarda il centro-sud con particolare riferimento alla città di Bari, è prevista invece la prosecuzione di quelle condizioni meteo stabili che la vedono ormai interessata da diverso tempo, con cieli pressoché sereni e temperature decisamente estive, non tanto per la massima prevista attorno ai +29°C comunque afosi, quanto per la minima attorno ai +24°C. Ventilazione moderata dai quadranti nord-occidentali.

    Volley, presentazione Italia-Serbia

    Va in scena oggi, domenica 11 agosto 2019, l’ultima partita del torneo preolimpico di Bari: appuntamento alle 21:15. In palio c’è il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2019. Nessun calcolo, nessuna combinazione possibile: l’Italia ha bisogno di vincere per volare in Giappone. Gli azzurri nella giornata di ieri hanno vinto contro l’Australia, trionfando al tie break dopo essere stati sotto di 2 set a uno. Contro la Serbia, però, non si può sbagliare.

    Volley, Italia-Serbia: cronaca e risultato

    22:53 Che Italia!! Demolita la Serbia, 25-18: azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 25-16, 25-19, 25-18

    22:52 Out di Atanasijevic: è 24-18, sei match point per l’Italia

    22:52 Mano out Juantorena da zona 4: l’Italia si porta a +5, è 22-17

    22:47 Primo tempo di Piano, poi muro. Lanza però sbaglia la battuta: 19-17

    22:42 Due ace di Antanasijevic e la Serbia trova il pari: è 14-14

    22:41 Muro della Serbia che torna a -2: 14-12

    22:39 Muro di Antonov, l’Italia vola a +4: è 14-10

    22:35 L’Italia va sotto con un ace di Jovocic e un attacco fuori di Zaytsev, poi con una serie di punti consecutivi rimonta e torna in vantaggio: 10-8

    22:22 L’Italia parte bene anche nel terzo, ma la Serbia non molla: è 6-6

    22:16 Due ace di Zaytsev, poi esulta l’Italia: in archivio anche il secondo set, è 25-19. Si va al terzo

    22:12 Attacco di Giannelli da zona 2 dopo l’alzata di Colaci: andiamo a +3. Prova a rispondere la Serbia, ma Antonov con un pallonetto fissa il risultato sul 21-18

    22:06 Ace di Zaytsev, prova a scappare l’Italia: è 16-13

    22:03 Primo tempo di Anzani, risponde Krsmanovic: è 14-13

    21:58 Battuta fuori di Ivovic, l’Italia prova allungare e riesce con una diagonale stretta di Antonov. Poi contrattacco du Luburic in rete ed è 11-8

    21:52 Decisamente più equilibrato il secondo set, la Serbia risponde colpo su colpo: è 6-6

    21:46 Vinto il primo set, 25-16. Si va al secondo

  • Volley, Italia-Serbia: orario tv e info streaming

    Italia-Serbia si gioca alle 21:15 di domenica 11 agosto 2019: diretta tv su Rai Due, live streaming tramite Rai Play. I serbi guidano il girone con 6 punti, grazie al 3-0 sul Camerun e al 3-1 sull’Australia. Gli azzurri a quota 5, frutto del 3-0 sul Camerun e del 3-2 sull’Australia. In ogni caso, l’Italia per staccare il pass olimpico può vincere anche 3-2.

    Pronostico Italia-Serbia, torneo preolimpico di volley

    Si preannuncia un match molto equilibrato, anche se l’Italia ha faticato di più nel battere l’Australia, c’è da tener conto che si è visto il peggior Zaytsev degli ultimi tempi. Nel contempo Blengini ha dimostrato che abbiamo ottime risorse dalla panchina. Gabriele Nelli non ha fatto rimpiangere in attacco Ivan, Anzani ha dato il suo contributo quando ha dovuto sostituire Russo, ha ben figurato anche Antonov contro l’Australia quando ha giocato. Insomma, l’Italia ha le carte in regola per vincere, sperando che Juantorena e Piano confermino la loro ottima prestazione. La Serbia resta un avversario molto ostico che non perdonerà gli errori azzurri, specialmente le chiusure a muro imperfette di ieri. L’agenzia SNAI, quota a 1,87 la vittoria serba, 1,80 quella italiana.

  • Volley, tornei preolimpici: qual è la situazione negli altri 5 gironi?

    Bari non è l’unica sede che ospita un torneo preolimpico, ce ne sono altri 5 in giro per il mondo dove la vincente di ogni gruppo staccherà il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Abbiamo parlato del Girone C, dove Italia e Serbia si giocano la qualificazione nelle scontro diretto. Nel gruppo A, la sfida Bulgaria-Brasile sarà decisiva, con quest’ultima che gode ampiamente dei favori del pronostico. Nel girone B, gli USA hanno sconfitto oggi l’Olanda ottenendo il pass olimpico. Nella Pool D, la Polonia ha superato oggi la Slovenia e si è qualificata alle Olimpiadi. Gruppo E con la Russia che deve affrontare l’Iran con il favore del pronostico largamente a favore, Tokyo è a un passo dai russi. Infine, il gruppo E, dove l’Argentina ha ottenuto già il pass olimpico.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: