
Previsioni meteo Napoli, domenica 12 luglio 2020
Le condizioni meteorologiche sull’Italia meridionale risultano decisamente stabili e mediamente soleggiate, grazie alla presenza di un campo anticiclonico; tuttavia non mancheranno occasionali acquazzoni o temporali a ciclo diurno, relegati principalmente ai settori montuosi di Molise e Campania. Sulla città di Napoli la giornata odierna risulta decisamente estiva fin dalle prime ore del mattino, con i cieli che si presentano mediamente soleggiati. Nel corso della serata il tempo si manterrà stabile sul capoluogo campano, salvo la possibilità per locali addensamenti ma in un contesto di tempo asciutto. Le temperature risultano decisamente estive, con un valore minimo del mattino che ha registrato circa +23°C, mentre attualmente la colonnina di mercurio ha raggiunto i +31°C con un tasso d’umidità del 55%.
Serie A 2020, Napoli-Milan: risultato finale e gol – Meteo
La 32^ giornata di Serie A ci offre una partita di cartello a conclusione di questa domenica calcistica: alle 21:45, infatti, andrà in scena allo stadio San Paolo di Fuorigrotta Napoli-Milan. Gattuso contro il suo passato, contro i rossoneri di Pioli che molto bene stanno facendo nelle ultime settimane. Anche se la rincorsa Champions sembra ormai quasi chiusa, con Juventus, Lazio, Atalanta e Inter nelle prime quattro posizioni a debita distanza dalla Roma, quinta, Napoli e Milan proveranno a dire la loro fino a quando la matematica non le condannerà. Di seguito la diretta testuale.
90’+5 Finisce qui! È 2-1 il risultato finale di Napoli-Milan
90′ Cinque minuti di recupero
88′ Cambio per il Milan: fuori Rebic, dentro Krunic
87′ Fallo di Saelemaekers su Elmas: secondo giallo ed espulsione!
85′ Fallo di Saelemaekers su Di Lorenzo: ammonito
84′ Cambio per il Napoli: fuori Callejon, dentro Politano
77′ Fallo di Conti su Mario Rui: ammonito
75′ Fallo di Theo Hernandez su Milik: ammonito
74′ Doppio cambio per il Napoli: fuori Mertens e Insigne, dentro Milik e Lozano
73′ GOL DEL MILAN! Dal dischetto va Kessié che non sbaglia: è 2-2
71′ Rigore per il Milan! Fallo di Maksimovic su Bonaventura, l’arbitro assegna calcio di rigore ma ora c’è il check del VAR
65′ Doppio cambio anche per il Napoli: fuori Lobotka e Fabian, dentro Demme ed Elmas
61′ Doppio per il Milan: fuori Ibrahimovic, dentro Leao; fuori Calhanoglu, dentro Bonaventura
60′ GOL DEL NAPOLI! Fabian serve Callejon che va al cross basso verso Mertens, il belga ci prova di prima e insacca grazie ad una deviazione di Romagnoli. 2-1
46′ Inizia il secondo tempo. Per il Milan dentro Saelemaekers, fuori Paquetà
45’+2 Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo di Napoli-Milan: 1-1 il risultato parziale
34′ GOL DEL NAPOLI! Punizione di Insigne che mette il pallone al centro, Di Lorenzo sfiora ma Donnarumma risponde male sui piedi del terzino, che non può che insaccare. È 1-1
30′ Fallo di Mario Rui su Bennacer: ammonito
21′ Reagisce subito il Napoli con una conclusione di Zielinski che non trova la porta
20′ GOL DEL MILAN! Palla in area per Rebic, che si gira e cross per Theo Hernandez: il terzino conclude a giro e insacca, è 0-1
19′ Padroni di casa in avanti. Cross di Mario Rui per Mertens, che gira per Callejon: lo spagnolo va alla conclusione ma trova la risposta di Donnarumma
17′ Ancora Napoli! Angolo di Insigne, la difesa mette fuori ma Insigne riceve di nuovo e va alla conclusione: palla contro il palo, ma l’arbitro ferma per fuorigioco di Mertens
14′ Ci prova il Napoli! Insigne apre per Mertens, che salta Conti e Paquetà e va alla conclusione. Para Donnarumma
9′ Fallo di Di Lorenzo su Theo Hernandez: ammonito
1′ Partita iniziata!
Napoli-Milan, il pronostico
Napoli e Milan sono senza dubbio tra le squadre più in forma del momento: quattro vittorie (e una sconfitta) su cinque per gli azzurri dopo lo stop a causa del Coronavirus, mentre i rossoneri dopo il lockdown hanno collezionato quattro vittorie e due pareggi. Per i bookmaker, infatti, la sfida è aperta ad ogni risultato: in classifica il Napoli è attualmente quinto con 51 punti, il Milan settimo a quota 49. Leggermente favoriti i padroni di casa, ma le quote sono da 1X2: la vittoria del Napoli paga 2.20 volte la posta, il pareggio 3.50, mentre il successo degli uomini di Pioli vale 3.20 la puntate. Il nostro pronostico è X + GOAL, con entrambe le squadre che si daranno filo da torcere a vicenda e, speriamo, regaleranno spettacolo ai tifosi.
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Demme, Allan, Lozano, Elmas, Luperto, Politano, Hysaj, Ghoulam, Younes, Manolas, Milik. Allenatore: Gattuso.
Milan (4-2-3-1) – Donnarumma G; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Paquetà, Calhanolgu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, Soncin, Calabria, Bonaventura, Rafael Leao, Biglia, Krunic, Gabbia, Saelemaekers, Laxalt, Brescianini, Maldini. Allenatore: Pioli.
Napoli-Milan, orario tv e streaming
Napoli-Milan, partita in programma alle 21:45 di domenica 12 luglio 2020, sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Sky, sui canali 201, 202 e 251. Sarà possibile seguire la sfida anche in live streaming, anche in questo caso solo per abbonati, tramite Sky Go su smartphone, tablet e computer. Su Centrometeoitaliano.it seguiremo la partita con la cronaca riguardante le azioni salienti in diretta testuale.
Napoli-Milan, le probabili formazioni
Pioli si affiderà a Ibrahimovic in attacco, con Rebic alle sue spalle; Paquetà dovrebbe prendere il posto di Saelemaekers. Possibile partenza di Calhanoglu da titolare, mentre Kessié e Bennacer guideranno il centrocampo. Conferme in difesa. Gattuso invece schiererà il tridente Insigne-Mertens-Callejon, con Milik che dovrebbe partire dalla panchina. In regia Lobotka favorito su Demme; Koulibaly pronto a tornare dopo la squalifica, Ospina tra i pali.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Paquetà, Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.