Previsioni meteo Torino 22 gennaio 2020
Condizioni anticicloniche garantiscono tempo stabile a Torino nella giornata di oggi, mercoledì 22 gennaio 2020. Temperature comprese tra 2 e 8 gradi. Venti deboli occidentali. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Tempo stabile anche nella giornata di domani.
Juventus-Roma formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo (41′ Cuadrado), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All. Sarri
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Kalinic. All. Fonseca
Juventus-Roma, risultato finale 3-1
Sorride la Juventus, eliminata la Roma: ai bianconeri basta un buon primo tempo per avanzare in semifinale, dove incontrerà la vincente tra Milan e Torino. A segno Ronaldo, Bentancur raddoppia e Bonucci trova il terzo gol nel recupero del primo tempo. L’autorete di Buffon non basta ai giallorossi.
Quarti Coppa Italia, Juventus-Roma 22 gennaio 2020
All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus ospita la Roma alle 20:45 di oggi, mercoledì 22 gennaio, nella partita secca che vale la qualificazione alle semifinali della Tim Cup 2020. Nell’ultimo confronto diretto disputato il 12 c.m nel campionato di Serie A, la squadra di Sarri si è imposta 2-1, tre punti anche nell’ultima giornata ottenuti contro il Parma in casa, sempre per 2-1 e primato in classifica con +4 sull’Inter fermata a Lecce. Negli ottavi di finale, i binaconeri hanno sconfitto 4-0 l’Udinese. I giallorossi hanno sconfitto nel turno precedente il Parma, 2-0 al Tardini. Roma vincente anche nell’ultima giornata di Serie A, 3-1 contro il Genoa a Marassi. Per Fonseca l’occasione di riscattare la recente sconfitta, ma stavolta, fuori casa dovrà compiere un’impresa.
Il match in tv
Il quarto di finale di Coppa Italia 2019/2020, Juventus-Roma, si gioca alle 20:45 di mercoledì 22 gennaio all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in diretta streaming sul sito o sull’app Rai Play. Potrete seguire sul nostro sito la diretta live testuale del match.
Juve-Roma, probabili formazioni
E’ molto probabile che Sarri lasci in panchina Dybala per dare spazio ad Higuain dal primo minuto che si è sacrificato maggiormente nelle ultime partite disputate dalla Juve. Per stessa ammissione di Sarri, Cristiano Ronaldo sarà, come previsto, titolare. Assenza importante nelle fila della Roma, Dzeko è squalificato, probabile chanche per Kalinic di mettersi in mostra.
Juventus (4-3-3): Buffon, Danilo, De Ligt, Bonucci, Cuadrado; Pjanic, Matuidi, Betancur; Douglas Costa, Ronaldo, Higuain.
Roma (4-2-3-1): Pau, Lopez, Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov, Cristante, Diawara, Under; Lorenzo Pellegrini, Kalinic, Kluivert.
Il pronostico
La differenza punti in campionato e il fattore campo, bastano a rendere favorita la Juventus e non di poco. La Roma presenta ancora delle fragilità difensive su cui Ronaldo e soci potrebbero andare a nozze. I bianconeri, nonostante punti e vittorie, sembrano ancora essere lontani dalla condizione, il che regala più speranze ai giallorossi. I bookmaker tendono a quotare la vittoria della Juve (mediamente) a 1.60, abbondantemente sopra il 5 la vittoria della Roma.