Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, ATP Roma 2019, Djokovic-Nadal: vincitore e risultato finale | Meteo 19 maggio

di

Atp Roma 2019, finale Djokovic-Nadal: seguite con noi la diretta testuale del match

Tennis, ATP Roma 2019, Djokovic-Nadal: vincitore e risultato finale | Meteo 19 maggio
Nadal-Djokovic in diretta live, seguite con noi la diretta live della finale del Roland Garros 2020 (Foto: Sportnotizie24)

Previsioni Meteo Roma – 19 maggio 2019

L’ arrivo di una nuova perturbazione atlantica fin sul bacino del Mediterraneo genera maltempo in Italia durante il terzo weekend di Maggio con piogge e temporali specie al centro-nord. Su Roma sono attese nubi in transito fin dal mattino con piogge intense alternate a schiarite localmente più ampie specie sui settori ovest della città, fenomeni possibili anche al pomeriggio e nelle ore notturne. Temperature comprese tra +13°C e +18°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

ATP Roma 19 maggio 2019: il trionfo di Nadal, Djokovic ko

Rafael Nadal vince il torneo ATP Roma 2019. Nella finale al Foro Italico di domenica 19 maggio il campione spagnolo ha sconfitto il rivale Novak Djokovic in tre set (0-6 6-4 1-6), dopo due ore e mezza di grande spettacolo, aggiudicandosi per la nona volta il torneo capitolino. Nulla da fare per il serbo che si è anche complicato la vita sprecando tanti punti. Ora appuntamento al Roland Garros 2019!

ATP Roma 19 maggio 2019, Djokovic-Nadal: la cronaca minuto per minuto: 0-6 6-4 1-6

18.39 NADAL É IL VINCITORE DELL’ATP ROMA 2019!! Battuto Djokovic in tre set (0-6 6-4 1-6)

18.33 Djokovic manda sul corridoio l’ultima speranza per vincere il game: 1-5 Nadal, Nole al servizio si aggrappa alle ultime chances di restare in gioco.

18.27 Nadal è incontenibile, Djokovic sta mollando: 1-4, servizio in favore dello spagnolo che si avvicina alla vittoria del torneo.

18.21 Nadal mette il turbo e allunga le distanze su Djokovic: 1-3 per Rafa, Nole al servizio.

18.16 Djokovic non molla e vince il terzo game del terzo set: 1-2, servizio a Nadal.

18.10 Djokovic spreca sulla rete un drop shot importantissimo e “regala” a Nadal il secondo game: 0-2 e Nole al servizio.

18.03 Djokovic sale in cattedra ma sul più bello viene “azzannato” da Nadal: 0-1 per lo spagnolo che è ora al servizio. Djokovic sfoga sbattendo a terra la racchetta la frustrazione per un game sprecato.

17.51 Djokovic sfrutta due gravi errori di Nadal e si porta a casa il secondo set (6-4): finale sull’1-1, si decide tutto all’ultimo set.

17.44 Altro game di grande spettacolo con Djokovic che stavolta ha la meglio su Nadal: 5-4 e servizio in favore di Nadal.

17.36 Ancora errori madornali di Djokovic, Nadal ne approfitta mettendo al muro il serbo: 4-4 e servizio a Djokovic.

17.31 Game spettacolare vinto da Djokovic che resta in corsa: 4-3 e servizio a Nadal.

17.23 Ancora un game vinto da Nadal, secondo set sul 3-3 e servizio a Djokovic. Da segnalare uno smash clamoroso tirato sulla rete da Djokovic in un punto chiave del game.

17.18 Djokovic si riporta in vantaggio grazie a servizi forzati che mettono in difficoltà Nadal: 3-2 e servizio a Rafa.

17.16 Game combattutissimo ma Nadal si riporta sul 2-2 dopo innumerevoli palle break. Servizio a Djokovic.

17.07 Djokovic tira fuori gli artigli e si porta sul 2-1. Servizio ora a Nadal.

17.02 Nadal “rimette in riga” Djokovic vincendo agevolmente il secondo game: 1-1 e servizio per Djokovic.

16.58 Tre ace per Djokovic che innesta un’altra marcia e vince il primo game del secondo set. Nole cambia racchetta e si prepara al servizio di Nadal.

16.52 Game senza storia, 0-6 Nadal e primo set in mano allo spagnolo. Ora spazio al secondo set con servizio in favore di Djokovic.

16.44 Quinto game lunghissimo. Botta di orgoglio per Djokovic che mette in difficoltà Nadal ma lo spagnolo è insormontabile: 0-5 e servizio a suo favore.

16.34 Nadal implacabile, Djokovic troppo nervoso: 0-4 e strada spianata per la vittoria del primo set!

16.29 Qualche errore di troppo per Djokovic, Nadal non si lascia sfuggire l’occasione e va sullo 0-3. Servizio che torna proprio a Rafa.

16.24 Nadal non lascia neanche un punto a Djokovic e guadagna agevolmente lo 0-2. Ora servizio a Djokovic.

16.21 Da una parte un ace roboante di Djokovic, dall’altra un paio di grandi giocate di Nadal. Alla fine ha la meglio lo spagnolo che vince il primo game e ora va al servizio.

16.14 Al via la finalissima del torneo Atp Roma 2019: Djokovic al servizio!

ATP Roma, 19 maggio, finale Djokovic-Nadal

Saranno il numero 1 (Djokovic) e il numero 2 (Nadal) del ranking Atp, a disputarsi la finale degli Internazionali Bnl di Tennis di Roma. I migliori giocatori al mondo nobiliteranno l’ultimo atto di un torneo caratterizzato dalla pioggia che ne ha ritardato il programma a metà settimana costringendo gli organizzatori a far disputare un doppio turno nella giornata di mercoledì. Da 15 anni a questa parte, almeno uno dei due fuoriclasse è stato protagonista di una finale al Foro Italico, un dato eloquente che indica quanto Roma sia nel cuore di questi due campioni. Potrete seguire su questa pagina la diretta testuale del match.

Per quattro volte la sfida tra Djokovic e Nadal è stato l’atto conclusivo degli Atp di Roma. I due tennisti si sono divisi equamente la posta in palio: per due volte, nel 2009 e nel 2012 ha vinto il maiorchino, nel 2011 e 2014 ha trionfato il serbo. In campo ben 66 titoli Masters 1000 anche questi equamente divisi: 33 a testa. Djokovic ha vinto per quattro volte il titolo a Roma, mentre Nadal ha trionfato addirittura in otto occasioni dimostrando di trovarsi a proprio agio sui campi del Foro Italico più che altrove.

Djokovic-Nadal, il pronostico

Rafa sembra godere dei favori del pronostico, anche perché arriva a questa finale nelle migliori condizioni avendo riposato di più, mentre Djokovic ha dovuto tribolare per avere la meglio sui rispettivi avversari dai quarti di finale in poi (contro Del Potro ha dovuto salvare addirittura due match point). Nadal ha ceduto solo 13 game in questa edizione del torneo Atp di Roma, mentre tre set li ha vinti lasciando a zero l’avversario e perdendo il servizio solo in una circostanza.

Djokovic-Nadal, orario tv

La finale maschile degli Internazionali d’Italia è in programma alle ore 16 al Foro Italico e andrà in onda in diretta e in esclusiva sul satellite sulle reti Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre visibile in streaming sulla pagina ufficiale. Per chi è abbonato a Sky, si potrà seguire l’evento sulle le piattaforme online Sky Go e Now TV.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto