Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

DIRETTA Tennis, Australian Open 2020: Federer-Djokovic. Fuori Nadal!

di

Per la 50a volta in carriera si sfidano Federer e Djokovic nella semifinale degli Australian Open 2020. Lo svizzero insegue il 7° titolo, il serbo l'8°. Come vedere il match

DIRETTA Tennis, Australian Open 2020: Federer-Djokovic. Fuori Nadal!
DIRETTA Tennis, Australian Open 2020: Federer-Djokovic in attesa di Nadal

Previsioni meteo Melbourne 30 gennaio 2020

Un esteso campo di alta pressione attraversa gran parte dei settori sud orientali dell’Australia favorendo così condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Su Melbourne ci attendiamo pertanto cieli sereni o al più poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata, con elevata sensazione di calore durante le ore centrali seppur con bassi tassi di umidità. Temperature comprese tra +37°C e +21°C

DIRETTA Tennis, Australian Open 2020

Federer-Djokovic, due nomi e una storia infinita nel mondo del tennis. Saranno i protagonisti della prima semifinale degli Australian Open 2020 che si giocherà alle 9:30 di giovedì 30 gennaio. Intanto, nell’altra parte del tabellone maschile, si è concluso il quarto di finale che vedeva opposti l’esperto Wawrinka e il giovane Zverev, due generazioni a confronto dove a spuntarla come da pronostico, è stato il tedesco che si è imposto in 4 sets: 1-6 6-3 6-4 6-2. Quest’ultimo affronterà l’austriaco Thiem che ha sconfitto Nadal in 4 set: 7-6 (3) 7-6 (4) 4-6 7-6 (6). Il maiorchino non ha avuto molte occasioni per rientrare in partita, costretto sempre ad inseguire in linea generale anche se brucia aver perso 3 tie-break su 3.

Federer vs Djokovic: i precedenti

La semifinale degli Australian Open 2020 è il 50° atto del duello tra i due tennisti. In vantaggio il 32enne Djokovic che ha vinto 26 volte contro le 23 volte del 38enne Federer. La prima sfida in assoluto nel masters 1000 Monte Carlo 2006 con la vittoria dello svizzero contro il serbo ancora molto giovane al primo turno. La prima vittoria di Novak è arrivata l’anno successivo nel masters del Canada proprio in finale. Gli unici incontri del 2019 riguardano un match che rimarrà nella storia del tennis, la finale di Wimbledon vinta 13-12 con il super tie-break del quinto set vinto 7-3. Roger non potrà mai dimenticare di aver sprecato 2 match point sul proprio servizio sull’8-7 del 5° set, che lo avrebbe portato a vincere Wimbedon per la nona volta in carriera all’età di quasi 38 anni, un record storico. Lo svizzero si è preso la rivincita sconfiggendo successivamente nelle ATP Finals di Londra il tennista serbo nel Round Robin, risultato non paragonabile alla sconfitta subita qualche mese addietro.

Djokovic-Federer in tv

La prima semifinale degli Australian Open 2020 metterà di fronte lo svizzero Federer e il serbo Djokovic a Melbourne, giovedì 30 gennaio alle 9:30 ora italiana. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, in diretta streaming su Sky Go, Eurosport Player e DAZN. In campo ci saranno i vincitori di 36 titoli del Grande Slam (20 Federer e 16 Djokovic), tra i due solo Nadal che ha vinto 19 titoli. Il serbo è il giocatore che ha vinto più volte gli Australian Open, ben sette, la prima nel 2008, l’ultima proprio nel 2019. Non scherza nemmeno l’elvetico che questo torneo lo ha vinto 6 volte, la prima nel 2004, l’ultima nel 2018.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto