Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Australian Open 2020, Federer-Djokovic risultato, cronaca e meteo 30 gennaio

di

Federer-Djokovic in diretta live, segui con noi la cronaca testuale della semifinale degli Australian Open 2020: orario tv e meteo

Tennis, Australian Open 2020, Federer-Djokovic risultato, cronaca e meteo 30 gennaio
Australian Open 2020, Federer-Djokovic (Foto: youtube)

Previsioni meteo Melbourne di domani, giovedì 30 gennaio 2020

Un esteso campo di alta pressione attraversa gran parte dei settori sud orientali dell’Australia favorendo così condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Su Melbourne ci attendiamo pertanto cieli sereni o al più poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata, con elevata sensazione di calore durante le ore centrali seppur con bassi tassi di umidità. Temperature comprese tra +37°C e +21°C

Federer-Djokovic in diretta live (6-7, 4-6, 3-6)

3-6 Tenendo il servizio a 40, Djokovic conclude la propria fatica portando a casa l’ennesima finale di uno slam contro un Federer apparso stanco e provato.

2-5 Nel sesto gioco, Djokovic strappa il servizio ai vantaggi e vede ormai vicina la finalissima.

2-3 Non ci sono stati breal nel terzo set, Djokovic conduce per 3-2.

Terzo set

4-6 Al decimo gioco Djokovic strappa il servizio spezzando l’equilibrio e vincendo il secondo set, adesso si fa dura per Federe.

2-3 Si sono giocati 5 giochi in questo secondo set, il serbo è avanti per 3-2. Adesso il fattore servizio è diventato molto più solido rispetto al primo set.

Secondo set

6-7 E’ Djokovic a vincere il primo set per 7-1.

6-6 Si va al tie break.

5-5 Federer perde il servizio al nono gioco, poi Djokovic tiene il servizio a 15 e rimette tutto in parità.

5-2 Federer tiene il servizio a zero e si porta sul 5-2.

4-1 Djokovic perde ancora il servizio ai vantaggi poi Federer tiene il servizio a 30 e si porta sul 4-1. Brutto inizio per il serbo, davvero irriconoscibile soprattutto al servizio.

2-1 Djokovic torna in carreggiata strappando a 30 il servizio a Federer. Problematici i turni di servizio per entrambi i giocatori in questo avvio di match.

2-0 Si mette subito in salita il match per il serbo che perde il servizio a 15.

1-0 Fatica l’elvetico che tiene il servizio ai vantaggi.

9:45 E’ appena iniziato il match, sarà Federer ad andare per primo al servizio

Australian Open 2020, Federer-Djokovic in diretta live

E’ una finale anticipata quella tra Roger Federer e Djokovic che si sfidano nella semifinale degli Australian Open in programma oggi, giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 9:30 italiane. Si tratta di un match tra due giocatori che hanno segnato un’epoca e che, come sempre, regalerà emozioni a iosa e colpi imprevedibili. Difficile pronosticare chi sarà a uscirne vincente in questa sfida tra big che si è già giocata in 49 occasioni. I precedenti sono a favore di Djokovic ma per una incollatura. In 26 occasioni il tennista serbo è riuscito a sconfiggere Federer, perdendo nelle altre 23 sfide. Negli Australian Open si sono già affrontati per quattro volte, tre i successi di Djokovic, uno per l’elvetico.

Australian Open 2020, Federer-Djokovic: orario tv

Il big match delle semifinali degli Australian Open 2020 sarà trasmesso in diretta sul canale Eurosport, e live streaming su Eurospor Player e su DAZN. Potrete seguire l’andamento del match con aggiornamenti costanti anche su questa pagina.

Federer-Djokovic, pronostico e percorso dei due tennisti negli Australian Open 2020

Sulla carta dovrebbe prevalere la maggiore freschezza atletica del tennista serbo. Federer è reduce da una autentica maratona tennistica contro Sandgren che l’ha visto prevalere al quinto set dopo aver annullato ben 7 match point. Il fastidio all’inguine sembra ancora presente e potrebbe condizionarlo nella semifinale di oggi. Il timore è che il campione elvetico possa pagare gli sforzi compiuti contro Sandgren, non solo a livello fisico ma anche psicologico. Nel suo percorso in questa edizione degli Australian Open, Djokovic ha sconfitto Lennard Struff per 3-1 al primo turno e successivamente ha superato in sequenza Ito, Nishioka, Schwartzmann e Raonic senza concedere alcun set agli avversari. Federer ha battuto agevolmente Johnson e Krajinovic nei primi due turni, mentre ha avuto la meglio su Millman solo al quinto set nei sedicesimi di finale. Negli ottavi ha sconfitto Fucsovics per 3-1 e nei quarti la maratona straordinaria contro Sandgren vinta per 6-3 al quinto set.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto