Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

DIRETTA / Volley, Italia-Francia risultato live: azzurri sconfitti | Europei 2019 pallavolo maschile. Meteo

di

Europei di pallavolo maschile 2019: Italia-Francia per la vittoria del gruppo A, mercoledì 18 settembre

DIRETTA / Volley, Italia-Francia risultato live: azzurri sconfitti | Europei 2019 pallavolo maschile. Meteo
DIRETTA / Volley, Italia-Francia orario tv Europei 2019 pallavolo maschile. Cronaca live. Risultato. Meteo

Previsioni meteo Montpellier 18 settembre 2019

L’Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Sulla Francia il tempo rimarrà generalmente asciutto e su Montpellier non sono attese precipitazioni nella prima parte della giornata. Al pomeriggio non è da escludere qualche rovescio. Temperature comprese tra +16°C e +30°C. Ventilazione generalmente debole dai quadranti sud occidentali.

Volley, Italia-Francia Europei 2019 pallavolo maschile: gli azzurri devono partire forte

Ultimo appuntamento con la fase a gironi per gli azzurri del Ct Blengini. Italia e Francia si affrontano a Montpellier oggi, mercoledì 18 settembre alle ore 20:30. Le due squadre arrivano a punteggio pieno a questo scontro diretto (4 partite vinte su 4), quindi ci si gioca il primo posto nel gruppo A che permette di incontrare la quarta classificata del girone C (probabilmente Macedonia del Nord). L’Italia ha lasciato 3 set per strada, uno per ogni partita giocata contro Grecia, Romania e Bulgaria e per due volte il primo set. I transalpini hanno fatto en-plein, sarà dunque necessario partire forti ed evitare una certa passività che ha caratterizzato l’inizio degli incontri precedenti. La Francia parte con i favori del pronostico, anche perchè gioca in casa.

SUL NOSTRO SITO LA CRONACA DIRETTA TESTUALE DI ITALIA-FRANCIA, EUROPEI VOLLEY 18-09-2019 (22-25)

4° SET

Sbertoli batte bene, ma la Francia difende bene e contrattacca alla grande! 3-1 Francia.

22-24 Lo Zar a segno ma ha dormito la difesa francese. Attacco sporcato da Lanza che poi annulla il primo match point

20-23 Juantorena si fa murare. Anzani spezza la serie francese. Le Goff in primo tempo. Osmany schiaccia tre volte sul muro e poi la Francia va a segno in primo tempo.

19-20 Diagonale vincente di Juantorena. Nelli entra per servire: ancor out seppur di poco. Pipe vincente dopo un attacco difeso bene dalla Francia sullo Zar. Primo tempo pazzesco francese, non messo bene Osmany

18-17 Lanza finalmente a segno, due attacchi consecutivi vincenti. Muro a tre azzurro sempre poco coeso. Ancora Lanza a segno. Il nostro muro ancora scomposto. Pipe di Lanza murata di brutto!

16-13 10° muro italiano con lo Zar dopo quello di Candellaro, 13 quelli francesi

8-8 Zaytsev sa attaccando al 53%, 19 punti. Score buono ma non ottimo: pesano almeno 4 muri presi e qualche errore in battuta. Lanza non sta facendo meglio di Antonov, anzi. La Francia riceve meglio dell’Italia.

3° SET

Lanza per Antonov, entra e fa invasione. L’Italia ha davvero un punto debole. Attacca bene la Francia, non bene il muro azzurro. Osmany punto. Primo tempo francese vincente, poi errore al servizio sul primo set point. Le Goff in primo tempo, gli azzurri non sono in grado di arginare i centrali. Francia 25-21 terzo set.

17-17 Manca la copertura Giannelli, errore. Antonov trova il manifuori. Zaytsev dopo aver attaccato bene, mette in rete il servizio. Antonov si prende un muro in faccia.

13-13 Brutta difesa di Antonov, appoggio debole di Candellaro sul primo tempo che poi si prende la rivincita. Asta presa da Boyer. Piano torna finalmente a fare un muro vincente. Ngapeth sta attaccando molto bene. Osmany sale in cielo per schiacciare. Sbaglia Ngapeth, finalmente. Boyer riaggancia l’Italia, ma si gioca punto a punto adesso

7-8 I francesi allungano ma gli azzurri non demordono, manca sempre la difesa sui primi tempi avversari.

2-5 Due errori, uno per parte. Poi a segno Ngabeth. Difende alla grande la Francia. Zaytsev prende ancora un muro. Ace Francia.

2° SET

25-22 Juantorena attacca bene e poi mette a segno un ace. L’Italia chiude 25-22 il secondo set.

23-22 Al primo tempo di Candellaro replica in pipe la Francia. Boyer trafigge il muro che non si posiziona bene. Juantorena con il mani fuori ma fa invasione.

21-18 Bellissimo attacco di Boyer in contrattacco. Zaytsev implacabile. Francia in primo tempo con Antonov che si sposta. Boyer stavolta attacca lungo, poi si rifà.

19-15 Pipe vincente Antonov. Sempre primo tempo vincente che l’Italia non difende mai. Antonov riceve con difficoltà ma poi attacca 2 volte nello stesso scambio e va a segno. Nelli entra per servire ma è out.

17-13 Gli azzurri non riescono ad opporsi ai primi tempi e ai servizi profondi. Recupero francese dopo un ulteriore allungo italiano.

13-9 Primo tempo agevole francese. Osmany attacca bene. Gli azzurri hanno una bella reazione, a segno Osmany e lo Zar, poi mura bene anche Candellaro. La Francia accusa il colpo. Antonov a segno con un ace, am non c’è da illudersi.

1-4 Juantorena becca un muro. Candellaro sbaglia un battuta. Ace Francia, comincia male l’Italia.

Ngapeth a segno, poi lo Zar attacco lungo. Terzo muro beccato da Zaytsev. Altro muro subito da Zaytsev. Anzani entra e va a segno con il primo tempo. Boyer trova il muro out italiano e la Francia vince il primo set 25-22.

21-20 Secondo punto di Juantorena. E arriva Osmany con il muro, finalmente! Pipe di Antonov che trova il muro out

18-20 Terzo errore al servizio francese. Zaytsev micidiale in contrattacco. Non si è visto Osmany fino ad ora. Antonov il punto debole in difesa, lo Zar il punto forte, mancano i primi tempi serviti da Giannelli.

15-16 La Francia sta difendendo e attaccando meglio, blackout azzurro interrotto da Zaytsev

13-13 Terzo muro vincente di Piano! Secondo servizio sbagliato francese. L’Italia a zero errori in battuta. Gran diagonale di Boyer, mentre due ace di Ngapeth evidenziano il consueto problema in ricezione azzurro

11-8 Secondo muro che subisce Zaytsev, ma non era perfetta l’alzata. Piano a segno con il primo tempo. Lungo scambio concluso a punto dallo Zar

9-6 Buona pipe di Antonov. L’Italia difende bene e lo Zar attacca dalla seconda linea. Altro muro di Piano!!!

6-5 Brutto muro in faccia a Zaytsev che poi mette a segno l’attacco successivo. Ace dello Zar! si gioca punto a punto

3-3 Candellaro titolare. Piano subito con il primo muro. Un attacco lungo francese e un altro imprendibile in fast. Antonov trova il mani fuori

Come vedere Italia-Francia

Oggi, mercoledì 18 settembre, a Montpellier, l’Italia sfida i padroni di casa della Francia con orario d’inizio alle ore 20:30. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto che cade nella quinta e ultima giornata della fase a gruppi degli Europei di pallavolo maschile 2019: chi vince conlude al primo posto il girone A. Sarà possibile vedere il match in diretta tv su Rai Sport fino alle 21:05, dopodiché passerà su Rai 2. Il live streaming sarà disponibile sul sito o sull’app Rai Play e sulla piattaforma DAZN.

La situazione della fase a gironi

Giovedì 18 settembre si conclude la prima fase degli Europei di pallavolo maschile 2019, conosceremo così le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale e soprattutto gli accoppiamenti. Nel gruppo A si conoscono già le nazionali che sono passate all’eliminazione diretta: Francia, Italia, Bulgaria, Grecia. Da stabilire solo chi vincerà il girone tra Italia e Francia. Situazione avanzata anche nel gruppo C, con la Russia prima classificata, Slovenia seconda, Turchia qualificata come terza o quarta, Finlandia costretta a battere la Turchia 3-0 o 3-1 ed estromettere la Macedonia del Nord attualmente quarta. Situazione meno definita negli altri gruppi. (B): Belgio e Serbia dovrebbero giocarsi il primato, Slovacchia e Germania le probabili altre due qualificate, spera ancora la Spagna. (D): Polonia prima classificata, Olanda quasi sicuramente seconda e Ucraina terza. Rep. Ceca e Montenegro si giocano il 4° posto nello scontro diretto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto