Sinner contro Alcaraz nell’esibizione di Seul del 10 gennaio: ecco coe seguire la sfida in diretta tv e streaming
Sinner e Alcaraz aprono la stagione 2026 con un’esibizione amichevole prima degli Australian Open a Melbourne, in programma dal 18 gennaio, ma prima della partenza per l’Australia il circuito del tennis offre uno spettacolo imperdibile in Corea del Sud: l’azzurro Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz si sfideranno in un match d’esibizione di alto profilo alla Incheon Inspire Arena di Seul sabato 10 gennaio, in un evento che servirà ai due campioni per testare la forma e trovare ritmo partita in vista del primo Grande Slam dell’anno senza far punti nel ranking. Questa sfida, battezzata Hyundai Card Super Match, è una delle principali amichevoli di inizio stagione e promette scintille tra i due migliori giocatori del momento.
Come funziona
L’esibizione tra Sinner e Alcaraz è stata programmata per il 10 gennaio nella capitale sudcoreana, con il via fissato alle 8 del mattino ora italiana. Pur non essendo un incontro ufficiale che assegna punti ATP, il confronto rappresenta una ghiotta opportunità per i due campioni di confrontarsi su un campo competitivo e pubblico prima dell’avventura australiana.
Dove vederlo
La diretta tv dell’incontro Sinner-Alcaraz sarà garantita dalle emittenti SuperTennis (in chiaro) e Sky (sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) mentre la differita è prevista alle ore 22 su TV8. Per chi preferisce seguire l’esibizione in digitale, la partita sarà visibile in streaming tramite le app SuperTenniX, Sky Go e NOW con differita anche su tv8.it.
Previsioni meteo Seul – 7 gennaio 2026
Il giorno dell’esibizione a Seul si presenta tipico dell’inverno coreano, con temperature rigide e condizioni tipiche di gennaio. Per il 10 gennaio i modelli indicano un cielo prevalentemente nuvoloso con temperature al mattino di pochi gradi sopra lo zero (intorno ai 4 °C) e freddo persistente per tutta la giornata, con possibile cielo coperto ma senza eventi meteorologici estremi significativi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.