Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: orario tv, formazioni e tutte le info sulla partita

Tutte le informazioni sulla finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra: orario tv, formazioni, quote bookmakers e tanto altro

Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: orario tv, formazioni e tutte le info sulla partita
Foto Uefa.com

Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: orario tv, formazioni e tutte le info sulla partita

Il gran giorno è arrivato: oggi, domenica 11 luglio, alle ore 21 andrà in scena la finale di Euro 2020, i primi Campionati Europei di calcio itineranti della storia. A contendersi la vittoria del trofeo continentale, nella bolgia del “Wembley Stadium” di Londra, saranno Italia e Inghilterra. Da una parte la Nazionale azzurra del CT Roberto Mancini, dall’altra la selezione britannica allenata da Gareth Southgate: sarà battaglia senza esclusione di colpi tra due squadre affamate di vittoria. L’Italia è alla terza finale europea della sua storia (l’unica vittoria risale al 1968), l’Inghilterra ha raggiunto una finale internazionale dopo 55 anni. MAXISCHERMI VIETATI PER LA FINALE DI EURO 2020: ECCO DOVE E PERCHÉ

Italia-Inghilterra: orario tv finale Euro 2020

Italia-Inghilterra, finalissima di Euro 2020, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno (telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Katia Serra) e su Sky con le voci di Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. La partita sarà visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo, Now e RaiPlay oltre che il sito raiplay.it.

Previsioni meteo Londra – 11 luglio 2021

Una vasta area depressionaria è in avvicinamento alla Gran Bretagna, determinando un progressivo peggioramento del tempo sull’Inghilterra. Le condizioni meteo attuali sulla città di Londra risultano ancora stabili, con cieli poco o parzialmente nuvolosi ed una temperatura di circa +15°C. Nel prosieguo di giornata si osserverà un progressivo aumento della nuvolosità dai quadranti sud-occidentali, a cui seguiranno deboli piogge in particolare a partire dalle ore serali. La ventilazione tenderà a rinforzarsi dai quadranti meridionali, mentre le temperature difficilmente supereranno i +21/+22°C del primo pomeriggio.

PER LE FORMAZIONI DI ITALIA-INGHILTERRA

Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickord; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Philips; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT: Southgate

La favorita secondo i bookmakers

É L’Inghilterra la favorita per la vittoria di Euro 2020 secondo i bookmakers. Anche se davvero di poco. Il portale Eurobet.it, ad esempio, quota la vittoria inglese a 2.65 contro il 3.00 del successo azzurro. Il segno X nei tempi regolamentari è quotato anch’esso a 3.00.

Curiosità su Italia e Inghilterra

Dal trionfo in Coppa del Mondo FIFA 1966 nel vecchio stadio di Wembley, l’Inghilterra è uscita in semifinale in cinque tornei: EURO ’68 e ’96, i mondiali del 1990 e del 2018 e la UEFA Nations League 2019. Tuttavia, a EURO 2020 ha eliminato Germania, Ucraina e Danimarca e si è qualificata per la sfida decisiva, mettendo fine (e parafrasando una popolare canzone) a 55 anni di patimenti. L’Italia ha vinto il suo unico Campionato Europeo nel 1968 da nazione ospitante. Ha anche perso in finale nel 2000 e nel 2012, ma dopo il titolo europeo ha vinto due delle sue quattro Coppe del Mondo. Martedì, gli azzurri hanno battuto la Spagna ai rigori; anche se tecnicamente hanno interrotto una striscia di 13 vittorie (nonché il record di 15 successi consecutivi a EURO, qualificazioni incluse), non perdono da 33 gare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto